Juventus, le ultime su Chiesa: c’è una novità in vista del Milan

Juventus, Chiesa ce la fa a recuperare per il Milan

Juventus, ottimismo per Chiesa: il suo obiettivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fantacalcio.it riporta le ultime importanti novità sulle condizioni di Federico Chiesa dopo l’infortunio. L’attaccante ha un obiettivo preciso

La Juventus ha vissuto giorni di apprensione in vista della ripartenza del campionato. Sono stati ancora gli infortuni a preoccupare Massimiliano Allegri e tutto l’ambiente bianconero. Anche perché, dopo la sosta, ci sarà subito da fare i conti con un assoluto big match. La Vecchia Signora sarà chiamata ad affrontare la prima della classe, il Milan, domenica 22 ottobre. Uno scontro diretto dei più tosti, e servirebbe poter contare su un gruppo completo, privo di defezioni. Così non sarà, a partire dal pesante infortunio di Danilo, il difensore brasiliano che ha rimediato un guaio muscolare in Nazionale. All’assenza del difensore si aggiungono quelle possibili di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Da valutare giorno per giorno le condizioni del serbo, quanto a Chiesa arrivano novità cruciali. L’ex Fiorentina si è procurato un fastidio muscolare che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale e a far ritorno alla Continassa. In vista del Milan si è temuto il peggio, ma fantacalcio.it riporta aggiornamenti assolutamente positivi.

Juventus, Chiesa ce la fa

Il guaio muscolare Chiesa lo aveva già avvertito nel derby della Mole contro il Torino. Un problema che è perdurato e lo ha costretto a lasciare la Nazionale. Arrivato al J Medical ha svolto tutti gli esami del caso, i quali hanno escluso lesioni o problemi gravi. Da fantacalcio.it filtra che l’attaccante non ha svolto altre visite nelle ultime ore, e che il fastidio muscolare sembra già del tutto passato. Ciò significa soltanto una cosa, che Federico sta correndo veloce verso il recupero. Il suo obiettivo è infatti quello di esserci domenica sera contro il Milan a San Siro. Tra lo staff medico e quello tecnico c’è adesso grande ottimismo. Il lavoro dei prossimi giorni sarà finalizzato al recupero totale dal problemino muscolare. Ma il pessimismo è adesso passato: Chiesa è pronto a tornare.