Juventus, le ultime di formazione verso l’Udinese: tornano due big
Oggi alle 18:00 al Bluenergy Stadium la Juventus affronta l’Udinese nella gara valida per l’11ª giornata di campionato. I bianconeri vogliono tornare a vincere dopo i due pareggi consecutivi contro Inter e Parma e risalire la classifica. Le ultime di formazione verso Juventus-Udinese.
Una partita importante e da non sottovalutare per la Juventus, con i bianconeri che vogliono fermare sul nascere l’aria di crisi che sembra stare per crearsi dopo gli ultimi risultati. 1 sconfitta e 2 pareggi nelle ultime tre partite tra Champions League e Serie A, e che soprattutto in campionato hanno frenato la corsa della Juve che ora è piombata al sesto posto in classifica a 18 punti.
Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese: Motta ritrova Koopmeiners e lancia Yildiz dal 1′. Vlahovic c’è e guiderà l’attacco
Nulla è ancora perduto ovviamente, ma la squadra di Thiago Motta deve ricominciare a fare bottino pieno per tornare nelle zone alte. Un test non semplice contro la ostica squadra friulana, che viene dal clamoroso KO in rimonta contro il Venezia per 3-2 ma che resta una formazione da prendere con le molle e molto fisica.
Come annunciato nella conferenza stampa della vigilia dallo stesso Motta, la Juve dovrà fare ancora a meno di Douglas Luiz e di Nico Gonzalez, che si aggiungono ai lungodegenti Milik e Bremer. Rispetto alla formazione che ha pareggiato 2-2 contro il Parma nell’infrasettimanale, la Juventus dovrebbe cambiare alcuni interpreti per ritrovare sia compattezza difensiva che vena offensiva con l’obiettivo dei 3 punti.
La formazione dei bianconeri
Juventus che si dovrebbe schierare con un 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa Kalulu torna titolare al posto di Danilo assieme a Gatti nella zona centrale. Savona a destra al posto di Cabal e con lo spostamento di Cambiaso a sinistra. In mediana confermata la coppia Khphren Thuram e Manuel Locatelli, mentre sulla trequarti al posto di McKennie, dovrebbe tornare dal primo minuto e dopo l’infortunio Teun Koopmeiners. Assieme a lui chance da titolare anche per Kenan Yildiz, con Weah che agirà come ala destra al posto di Francisco Conceiçao. In attacco ci sarà sempre Dusan Vlahovic, nonostante i rumours delle ultime ore su una possibile panchina del centravanti serbo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Kalulu, Gatti, Savona, K.Thuram, Locatelli, Weah, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.