Juventus, le ultime di formazione verso il Manchester City

Juventus, le ultime di formazione verso il Manchester City

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Juventus si prepara ad affrontare il Manchester City nella sfida in programma domani sera all’Allianz Stadium e valevole per la 6ª giornata della Fase Campionato della Champions League 2024/2025. Bianconeri alla ricerca dell’impresa contro la squadra di Guardiola per rilanciarsi in Europa.

Lasciare da parte per una sera gli affanni del campionato e provare a regalarsi una super notte da Champions. Questa la missione della Juventus, con i bianconeri che puntano al successo contro la corazzata di Pep Guardiola per ravvivare le proprie speranze di qualifiicazione al prossimo turno della massima competizione europea.

Juventus Manchester City
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, le ultime verso il Manchester City: Motta ritrova anche Cambiaso dopo Douglas Luiz e McKennie. In avanti Yildiz è in vantaggio su Weah

Non un periodo felicissimo dal punto di vista dei risultati per la Juventus, con i bianconeri che vengono da quattro pareggi di fila tra tutte le competizioni e con l’ultimo successo che risale al Derby di campionato contro il Torino dello scorso 9 novembre. Il pari ottenuto in rimonta nell’ultimo weekend col Bologna ha dato fiducia, ma ovviamente per battere il Manchester City servirà qualche cosa di più.

Una partita importante per il percorso europeo dei bianconeri, che dopo un’ottima partenza (6 punti nelle prime due giornate) hanno frenato collezionando una sconfitta e due pareggi nelle successive tre partite. Juventus al momento al diciannovesimo posto a quota 8 punti nella classifica generale e che può ancora puntare a conquistare i play-off della nuova Champions League.

Le probabili formazioni

L’emergenza infortuni delle scorse settimane sembra aver lasciato la Juventus, che per la sfida ai Campioni d’Inghilterra in carica può sorridere per il recupero di tre elementi importanti. Sono tornati ad allenarsi in gruppo Douglas Luiz e Weston McKennie, con i due centrocampisti che mancavano rispettivamente dal 22 ottobre e dal 23 novembre. Buone notizie anche per Andrea Cambiaso: l’esterno italiano ha smaltito il duro colpo subito alla caviglia sinistra nella sfida col Bologna di sabato, e si è allenato con i compagni. Restano non a disposizione oltre ai lungodegenti Bremer e Cabal, anche Nico Gonzalez e Arkadiusz Milik.

Qualche cambio per Thiago Motta rispetto alla partita di campionato, con i bianconeri che dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa con Savona a destra, coppia centrale composta da Kalulu e Gatti e con a sinistra Danilo al posto di Cambiaso. In mediana Locatelli dovrebbe essere affiancato da Khéphren Thuram e al posto di Fagioli. mentre in attacco ci saranno Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz (in vantaggio su Weah) tutti a supporto di Vlahovic.

Problema per il Manchester City, con i Citizens che non avranno a disposizione giocatori come Rodri, Stones, Akanji, Aké e il classe 2003 Oscar Bobb. Possibile recupero in extremis di Phil Foden e Mateo Kovacic. Inglesi che dovrebbero andare col 4-1-4-1 con Ederson in porta, difesa con Lewis, Gvardiol, Ruben Dias e Walker. Centrocampo con Gundogan arretrato e linea di trequartisti con Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva e Doku a supporto di Haaland.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Danilo, Locatelli, K.Thuram, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Lewis, Gvardiol, Ruben Dias, Walker, Gundogan, Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva, Doku, Haaland.