Juventus, le ultime dall’allenamento odierno: Vlahovic in gruppo, Chiesa ancora differenziato
La Juventus potrebbe ritrovare Vlahovic in vista della gara contro il Milan, mentre Chiesa verrà valutato giorno per giorno.
La pausa nazionali sta giungendo al termine e ciò implica il ritorno del campionato di Serie A. Campionato che è giunto alla nona giornata che verrà disputata questo weekend e che avrà come piatto forte il big match tra Juventus e Milan. Partita che però vedrà tanti assenti soprattutto dal lato bianconero. Non è una situazione facile per Massimiliano Allegri che si trova di fronte a diversi dubbi, in particolare nel reparto offensivo. I grandi punti di domanda in casa Juventus vertono, infatti, sulle condizioni di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La coppia d’attacco dei bianconeri è stata afflitta da infortuni che li hanno costretti ai box per diverso tempo.
Oltre alla situazione fisica legata ai due attaccanti, Allegri sarà costretto a fare a meno anche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli entrambi fuori a causa delle squalifiche relative al doping e alle scommesse. Il centrocampista azzurro starà fermo per sette mesi, mentre l’entità della squalifica del francese è ancora da conoscere. Senza contare che l’infortunio rimediato da Danilo in nazionale ha lasciato il reparto difensivo sprovvisto di alternative. Sarà dunque una Juventus dimezzata quella che affronterà il Milan dopo la sosta.
Juventus, Vlahovic pronto per il Torino: Chiesa ancora a parte
Dusan Vlahovic sembra pronto per scendere in campo questa domenica per la sfida contro il Milan. Quest’oggi l’attaccante serbo è tornato a lavorare in gruppo e molto probabilmente prenderà parte alla gara contro i rossoneri. Discorso diverso invece per il partner in crime del numero 9, Federico Chiesa che invece ha svolto un lavoro differenziato a parte. L’azzurro verrà monitorato, come riportato da Gianluca Di Marzio, di giorno in giorno e la decisione sulla sua presenza o meno al ritorno dalla sosta, verrò presa a ridosso del match. Una Juventus dimezzata potrà contare nuovamente sul proprio centravanti, ma le opzioni Milik-Kean e quella di un trequartista (Miretti o Yildiz) in appoggio al polacco sono valide alternative qualora Allegri decida di non schierare Vlahovic dal primo minuto.