Esame di maturità importante per la Juventus, che domani fa visita alla capolista Milan. Per Allegri ancora i dubbi grossi legati a Chiesa e Vlahovic, anche se arrivano buone notizie.
Una sosta per le Nazionali molto movimentata, che ha fatto danni importanti dal punto di vista degli infortuni. Ma per la Juventus non ci sono solo cattive notizie, perché se è vero che Danilo non sarà presente e resterà fermo per un po’, Max Allegri può tornare a contare su Federico Chiesa. Come racconta Tuttosport infatti l’esterno, tornato in anticipo dal ritiro dell’Italia dopo aver saltato il derby con il Torino prima della sosta, si è allenato con il gruppo e può essere considerato recuperato.
Difficile vederlo dal primo minuto a San Siro contro il Milan domani sera, ma l’ex Fiorentina sarà quasi sicuramente incluso nella lista dei convocati. Oggi alle ore 11.30 ci sarà la conferma da parte di Allegri, che interverrà in conferenza stampa. E si saprà di più anche sulle condizioni di Dusan Vlahovic.
La gara di domani sera contro il Milan sarà un esame di maturità per la Juventus. Quattro punti di distacco dalla capolista e segnali incoraggianti visti nel derby dopo la prova scialba di Bergamo. Le assenze pesano, soprattutto quando mancano i due giocatori autori di più del 50% dei gol realizzati.
Ma con Chiesa pronto a rientrare, c’è anche Vlahovic in rampa di lancio. Il serbo ha saltato le ultime due ed ha dovuto dire no alla chiamata della sua Serbia per rimanere alla Continassa. La schiena continua a dare tormento, ma l’attaccante è tornato ad allenarsi con regolarità e sta bene – come conferma il gol in rovesciata durante una sessione.
E sui social il serbo si carica. Sul proprio profilo Instagram infatti Vlahovic ha pubblicato una foto insieme all’amico Chiesa, con un messaggio a corredo: “Facciamolo insieme”.