Juventus, le parole in conferenza stampa di Minetti, Fagioli e Soulè
Per la Juventus in conferenza stampa, hanno parlato quest’oggi i tre giovani calciatori bianconeri: Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Matias Soulé.
Juventus, le parole dei tre giovani calciatori
Soulé: “Sono arrivato in Under 17, non sono riuscito a giocare perché ho avuto infortuni e poi sono andato in Primavera con la pandemia. Ci siamo ripresi con mister Zauli, c’era il periodo della Youth League con il Real e lì mi sono fatto male di nuovo e mi sono ripreso di nuovo con mister Bonatti e ho fatto la prima partita nel 2020. Ho fatto tutto da lì, non ho avuto problemi e ho giocato tutto l’anno. Poi ho fatto l’Under 23 con Zauli e fino all’anno scorso che siamo arrivati ai quarti. Dopo quest’anno ho fatto il ritiro con la prima squadra e sono qua”.
Miretti: “Sono arrivato alla Juve quando ero bambino, a 8 anni. Ho fatto tutto il percorso qui alla Juve, fino ad arrivare a quest’estate che sono arrivato poco dopo l’inizio del ritiro”.
Fagioli: “Ho iniziato con i giovanissimi nazionali fino ad arrivare all’Under 23 con cui ho fatto due anni. Poi la Cremonese e ora sono stato stabile in prima squadra”.
Perchè la Juventus
Soulé: “Ero in Argentina, dovevamo parlare di dove dovevamo andare. Mi ha detto il procuratore che dovevo scegliere fra 3 club. Ho subito pensato di voler scegliere la Juve, sapevo le difficoltà di dover arrivare in prima squadra ma questo mi piace, è una sfida. Sognavo da piccolo una squadra così grande”.
Miretti: “Tifavo Juve sin da quando ero piccolo. Potevo andare al Toro ma anche i servizi che forniva la Juve erano una comodità, ci passava a prendere la navetta, era una comodità per tutti. Io e la mia famiglia abbiamo scelto la Juve”.
Fagioli: “Grazie a Gigi Milani è stato facile, mi ha convinto lui. Ci portava anche allo stadio, era un sogno. Anche io tifavo Juve da piccolo, è stato semplice”.