L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese, in programma domani sera alle 18:00 al Bluenergy Stadium e valido per l’11ª giornata di campionato.
Una sconfitta e due pareggi. Questo il ruolino di marcia della Juventus nelle ultime tre partite giocate tra Champions League e Serie A, e un dato preoccupante dalla difesa che dall’aver concesso un solo gol nelle prime otto di campionato, ne ha subiti sei in soli due incontri. Serve invertire la tendenza fin da subito e risalire una classifica che dopo i rislutati del turno infrasettimanale ha allontanato la Juventus dalle zone altissime. Serve tornare a far punti già domani contro un Udinese sempre ostica soprattutto tra le mura dello stadio di casa.
“Sono felice e onorato di far parte della storia di questo grandissimo Club. Auguro il meglio oggi e per il futuro al nostro Club (oggi è il 127º anniversario della Juventus ndr)”.
“Difensivamente sappiamo che dobbiamo fare meglio come collettivo e lavorare meglio di squadra. Serve essere aggressivi e lasciare meno spazio e meno tempo possibile agli avversari per pensare. E questo lo si fa solo uniti e da squadra“.
“Serve fare meglio per tornare in alto in classifica. A Udine dobbiamo andare convinti a fare una grande prestazione e ottenere un ottimo risultato. Siamo ancora all’inizio, ma è chiaro che dobbiamo migliorare“.
“Domani affronteremo una squadra che fisicamente molto strutturata e che gioca bene a calcio. Hanno più possesso palla rispetto agli anni scorsi. Dobbiamo stare attenti in tutti gli aspetti della partita“.
“Domani non ci saranno né Nico Gonzalez e né Douglas Luiz. Koopmeiners sta migliorando. Non è ancora al suo massimo però ha recuperato bene dall’infortunio ed è fiducioso“.
“Serve essere concentrati solo sull’Udinese e migliorare in tutti gli aspetti del gioco e della partita. Dobbiamo fare meglio a livello individuale ma anche di squadra. Io per primo, mi metto sempre in prima fila“.
“Per arrivare ai risultati che no vogliamo dobbiamo lavorare e migliorarci. Dobbiamo essere concentrati sul lavoro quotidiano e su noi stessi“.