Juventus, Allegri: “Roma-Juventus è uno scontro diretto, dobbiamo fare bene”
Alle 11.30 l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato il big match in programma domani alle ore 18.30 contro la Roma all’Olimpico.
Dopo l’amaro punto conquistato contro il Napoli il giorno dell’Epifania, la squadra bianconera si troverà a sfidare una diretta concorrente per il piazzamento utile alla partecipazione della prossima Champions League.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, ecco le parole del tecnico livornese: “È sempre Roma-Juventus, gara difficile perché la Roma ha ottime individualità. Poi Mourinho nei momenti di difficoltà, come adesso dopo la sconfitta di Milano, preparerà una grande partita, è un altro scontro diretto, bisogna prepararsi al meglio“. E poi “la squalifica ci stava, son cose che capitano non c’è bisogno di dire altro“.
C’è spazio poi per parlare dei singoli giocatori: “Valuterò oggi, ci saranno dei cambi. Veniamo da una settimana di duro lavoro. Avevamo un po’ di fatica nelle gambe, deciderò dopo l’allenamento“. Poi ancora “dipende oggi molto dalle condizioni di Chiesa, se ha recuiperato. Vediamo come sta Dybala. Bernardeschi comunque ha giocato tanto nelle ultime partite, anche se veniamo dal recupero della sosta. Abbiamo fuori Alex Sandro sicuramente, tornerà Chiellini, poi Kaio e Pellegrini che non sono in condizione ottimale. Poi avremo la Supercoppa, l’Udinese, la Sampdoria e il Milan. Saranno importanti i cambi. L’importante è avere uno spirito giusto, fare una grande partita per uscire con un risultato da Roma“.
E per finire uno sguardo alla partita appena archiviata: “Tutti ci aspettavamo di battere il Napoli per arrivare lì a due punti. Però è uno scontro diretto e siamo rimasti alla stessa distanza, abbiamo fatto cose buone e cose meno buone. Stiamo crescendo però, stiamo recuperando tanti giocatori. Danilo lunedì è in gruppo, Dybala e Chiesta stanno meglio, Chietini è rientrato. Sono bei segnali perché abbiamo tante partite. La squadra ha fatto buone cose, abmiamosubito un gol sciocco però il Napoli è forte, ha un bel palleggio e noi dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni d’attacco“.