Juventus, le condizioni di Matthijs de Ligt
Non dovrebbe essere nulla di grave per Matthijs de Ligt, ieri risparmiato per il match con lo Spezia dopo un problema fisico accusato durante il riscaldamento. Le molteplici partite ravvicinate si stanno facendo sentire, anche per un giovane colosso come l’olandese.
L’ex Ajax arrivava da una dura partita con il Verona dove aveva già rimediato una botta. Ieri, durante il riscaldamento all’Allianz Stadium, ha accusato un indurimento al polpaccio che l’ha costretto a saltare la partita. Fortunatamente il ragazzo è andato però in panchina, accennando anche qualche mossa di stretching durante lo svolgimento del match. Pirlo naturalmente spera di recuperarlo già per la prossima partita con la Lazio, in vista poi anche del ritorno di Champions League con il porto.
Fortunatamente la situazione non dovrebbe essere però gravissima, come specificato anche da Pirlo a fine partita: “Si è fermato anche De Ligt, ha avuto un indurimento al polpaccio e lo valuteremo nei prossimi giorni. La verità sull’infortunio? Speriamo niente di serio: non sembrerebbe nulla di grave, era una botta presa a Verona. Speriamo non precluda le partite successive”.
Dunque speranza e ottimismo per un recupero che potrebbe concretizzarsi già per la partita con la Lazio.