Juventus-Lazio, Tudor: “Noi scarichi, ma crediamo nel ritorno”
L’allenatore della Lazio Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della parita persa 2-0 contro la Juventus, nel match valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia.
Una sconfitta amara per la Lazio che esce abbastanza ridimensionata dal KO subito a Torino contro i bianconeri, nel primo atto del match valido per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Un discreto primo tempo per i biancocelesti, che però è calata vistosamente nella ripresa cadendo sotto i gol di Chiesa e Vlahovic.
Juventus-Lazio, le parole di Tudor dopo il KO nella semifinale d’andata di Coppa Italia: “Ci è mancato dinamismo, loro più motivati. Vedremo il ritorno”
“Abbiamo avuto probemi. Abbiamo fatto un bel primo tempo e un brutto secondo tempo. La Juve ha giocato meglio di sabato. Noi abbiamo speso molto sabato e nel secondo tempo non abbiamo retto. Poi avevamo Zaccagni e Patric con problemi e anche in attacco abbiamo avuto acciacchi. Abbiamo mollato e loro sono una squadra forte che ci ha messo sotto“.
“Ci sta tutto e fa parte del calcio. Però è un 2-0 e tiene tutto aperto al ritorno. Abbiamo fatto un primo tempo di gioco e personalità. Poi è chiaro che stiamo lavorando poco assieme e ci vorrà tempo per certi aspetti, perché alcuni sono ancora legati a schemi tattici del passato. Ci vuole tempo. Oggi c’è stata molta differenza di fisicità e gambe che si è vista, ma ci sta“.
“Noi abbiamo fatto 90 minuti ottimi sabato e un ottimo primo tempo oggi. Loro erano diversi oggi e hanno giocatori forti e si sono messi compatti e hanno giocato bene. Questo è un calcio molto fisico e le caratteristiche dei giocatori sono imporanti e bisogna anche scegliere in base a questo. Serve lavorare, così puoi migliorare e confermare le cose buone e quelle meno“.
“Abbiamo avuto un full immersion in questi giorni: due volte contro la Juventus e poi il Derby contro la Roam domenica. Non è facile, quando avremo più tempo lavoreremo meglio e faremo cose migliori“.
“Sicuramente ci è mancato un po’ di dinamismo. Dopo tree giorni noi abbiamo speso tanto e ci poteva stare di fare così. Loro erano molto motivati e questo ha fatto la differenza. Ma è una sconfitta e va accettata. Faccio i complimenti ai ragazzi perché ce l’hanno messa tutta. Però ripeto è un 2-0 e c’è il ritorno, vediamo cosa succede“.