Juventus-Lazio, Sarri: “Non penso neanche di guardare il Mondiale”
Al termine del match perso per 3-0 contro la Juventus, ha parlato il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni.
FT | #JuveLazio 3-0
⏹️ Triplice fischio allo Stadium#AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/PLs9O4kcfA
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 13, 2022
Le parole di Sarri dopo Juventus-Lazio
Sul match
“Per 40 minuti avevamo fatto bene senza rischiare e senza mettere mai in mano la partita alla Juventus. Andare ad attaccare una squadra che si rifugia negli ultimi 30 metri diventa complicato. Il risultato mi sembra largo. Non voglio dire che la Juventus non meritasse la vittoria ma il risultato mi sembra un po’ bugiardo, La responsabilità però è nostra”.
Sulla linea difensiva
“La linea forse era un po’ larga sul primo gol, però se si prende una palla lì è normale che la linea possa essere in difficoltà. Poi sui lanci lunghi non abbiamo mai sofferto. Sul secondo gol mi sembra che si sia persa la palla addirittura dentro la nostra area. La sensazione è che sul primo gol accompagnando l’azione eravamo un po’ alti”.
Sulla Juve
“Si è rifugiata sul vantaggio. Anche prima difendevamo piuttosto bassi. Mi aspettavo giocassero così, l’atteggiamento sapevo che sarebbe stato questo”.
Il bilancio della prima parte di stagione e gli obiettivi futuri
“A me come mentalità avere piano A, B o C non mi piace tanto. Voglio avere un piano che funzioni e portarlo fino in fondo. Il bilancio è buono, in questo momento siamo in Champions. La posizione è di livello. Chiaro che quando ci mancano tre o quattro giocatori importanti la situazione si fa complicata”.
Sulla crescita della squadra
“Noi siamo soddisfatti. Non ci si deve accontentare però. Abbiamo ancora margini di crescita. Non puoi perdere una partita così. Questo gruppo ha ancora margini di crescita. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto ma vogliamo migliorare ulteriormente”.
Sulla sosta
“La sosta fa bene a tutti. Tutti siamo a corto di energie mentali e ci sono tanti giocatori in infermeria”.
Sul Mondiale
“Il Mondiale penso di non guardarlo neanche. Con l’incazzatura che ho preso…”.
Si aspetta acquisti nel mercato di gennaio?
“Vedendo quello che ha fatto la Lazio nei mercati di gennaio, che non sono mai stati numerosi e a volte manco stati fatti… Solitamente la Lazio si muove pochissimo nel mercato di gennaio”.