Juventus-Lazio, Ronaldo verso la panchina

(Photo Marco Alpozzi/LaPresse)

Cristiano Ronaldo mostra segni di umanità: dopo tre mesi da titolare, in cui ha saltato solo la partita con la Spal in Coppa Italia, è stanco e vorrebbe riposare. Il portoghese, infatti, ha un posto fisso nell’attacco della Juventus dal 5 dicembre. Da allora, non ha mai tirato il fiato

I suoi non sono dolori muscolari, ma fisici. Buttarlo nella mischia oggi significherebbe rischiare di perderlo martedì contro il Porto. Il tour de force di Cristiano non può durare ancora per molto e il Maestro l’ha capito. Per questo Pirlo sarebbe intenzionato a farlo riposare nonostante le assenze e scegliere come terminali offensivi Morata e Kulusevski.

“Avrebbe bisogno di riposo ma siamo contati e stringerà i denti anche nelle prossime partite finché ne avremo bisogno” aveva ammesso Andrea Pirlo venerdì in conferenza stampa. Il Porto, però, è all’orizzonte e sacrificare Ronaldo per il campionato a discapito per la Champions potrebbe essere una mossa letale. Dunque, questa sera, non c’è da stupirsi se le telecamere dovessero inquadrare Ronaldo in panchina.