Juventus-Lazio, le probabili formazioni: pronta la coppia Chiesa-Vlahovic
Sono pronte a darsi battaglia questa sera Juventus e Lazio, che si sfideranno questa sera alle ore 21:00 per i quarti di finale di Coppa Italia. Le due formazioni arrivano da due periodi completamente diversi. I bianconeri dopo la batosta della penalizzazione (qui i motivi della sentenza) sono reduci da una brutta sconfitta in casa contro il Monza. I capitolini, invece, hanno pareggiato l’ultima partita con la Fiorentina, ma non perdono da praticamente un mese, dal 4 gennaio con il Lecce. Di seguito ecco le probabili formazioni di Juventus-Lazio per il match di questa sera.
⚪️ 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇𝐃𝐀𝐘 🔵 #CoppaItaliaFrecciarossa #JuveLazio pic.twitter.com/w687kugnvo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
La probabile formazione della Juventus
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Paul Pogba, che ha avuto un nuovo stop, e Arkadiusz Milik, infortunatosi contro il Monza. Al loro posto, però, sono pronte grosse novità. A partire dalla coppia d’attacco inedita, che dovrebbe essere Chiesa-Vlahovic, pronta a dare spettacolo all’Allianz Stadium. In porta tocca a Perin; è lui il portiere di coppa. In difesa sono pronti i tre brasiliani: Danilo, Bremer e Alex Sandro. Kostic e Cuadrado dirigeranno molto probabilmente le due fasce del 3-5-2 bianconero, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Rabiot, Fagioli e Locatelli.
La probabile formazione della Lazio
Il dubbio Ciro Immobile attanaglia i biancocelesti, che potrebbero fare a meno di lui anche questa sera. Il numero 17 potrebbe aver recuperato, ma probabilmente si accomoderebbe in panchina. Maurizio Sarri non stravolgerà la formazione e si affiderà ai soliti noti. Si comincia da Provedel tra i pali, sostenuto dal quartetto difensivo formato da Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo conferma probabile per Luis Alberto al fianco di Cataldi e Milinkovic-Savic. In attacco è pronto Felipe Anderson da falso nove, con Zaccagni e Pedro a sostegno sulle fasce.
Juventus-Lazio, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.