Juventus-Lazio 1-0, il primo tempo: il pallonetto di Kean rompe il ghiaccio
Con Juventus-Lazio si chiude la 15ª giornata di Serie A, che chiude la “prima parte” del campionato e dà il via all’inizio del Mondiale. La prima frazione di gioco del match si è conclusa sull’1-0. Dopo qualche iniziativa da parte del tridente biancoceleste e qualche squillo da parte di Milik, è stato Moise Kean a sbloccare la partita. L’ex PSG ha sfruttato un erroraccio di Milinkovic-Savic per battere Provedel con un pallonetto. Di seguito la cronaca del primo tempo di Juventus-Lazio.
43’|⚽️| MOISEEEEE KEAN 👀
Palla scavata da Adrien e chiusa con un pallonetto da Moise 🤍🖤 #JuveLazio [1-0] @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/bKMV0GnIUm— JuventusFC (@juventusfc) November 13, 2022
Juventus-Lazio 1-0, il primo tempo
A partire forte è la Juventus, che, prima con Kean al sesto minuto, poi con Fagioli, trovano il tiro in porta tramite delle percussioni offensive molto pericolose. La Lazio alza poi il pressing, e gli spazi si chiudono un po’, impedendo le scorribande dei velocisti bianconeri. Nuovo squillo della Vecchia Signora al 19′ con Milik, che aggancia un bel pallone e scarica il tiro in porta senza pensarci due volte: pallone che si spegne sul fondo di pochissimo. Inizia ad innervosirsi poi la gara, con ben tre cartellini gialli tirati fuori da Massa in soli tre minuti. Alla mezz’ora è poi la squadra di Maurizio Sarri a girare palla nella trequarti della Juventus, che non si scompone.
Dopo qualche azione pericolosa della Lazio è la Juventus a trovare il gol del vantaggio al 43′. A portare avanti i bianconeri è Moise Kean, che ha sfruttato l’assist di Rabiot per battere Provedel con un bel pallonetto. Da sottolineare l’errore di Milinkovic-Savic in gestione, che ha perso il pallone sulla pressione del centrocampista francese della Juve.