Juventus, l’annuncio del calciatore non lascia dubbi: “Voglio restare”
Il bianconero, intervistato dopo Roma-Juve, ha detto a chiare lettere quali siano i suoi desideri per il futuro. Vuole ancora la Vecchia Signora.
La Juventus è reduce dal buon pareggio contro la Roma allo Stadio Olimpico. 1-1 il risultato finale, in una gara bellissima e piena di emozioni. Difatti, il risultato è in un certo qual senso bugiardo, anche se rappresenta al meglio l’equilibrio che c’è stato tra le due squadre in campo. Bugiardo perché le occasioni sono state tantissime, dall’una e dall’altra parte. Un’altalena di emozioni, con i portieri delle rispettive formazioni protagonisti assoluti. Sia Svilar che Szczesny hanno fatto molto bene, salvando Roma e Juve da una potenziale sconfitta.
La Juventus non ha cambiato dunque la sua situazione in classifica. Il punto conquistato mantiene tutto uguale, dato che anche il Bologna e il Milan hanno pareggiato nella 35esima giornata di Serie A. La Champions League resta dunque a portata di mano, con il terzo posto al momento confermato. Certo, mancano tre gare alla fine del campionato, e bisogna fare molta attenzione soprattutto al Bologna di Thiago Motta, distante solo 2 punti. Intanto, però, Cristiano Giuntoli sta programmando la prossima stagione, tra panchina, rinnovi e acquisti.
Il DT crede fortemente nella qualificazione alla prossima Champions League, e sa che servirà una rosa di livello per fare bella figura. Il miglior mercato passerà intanto dalla conferma degli elementi più importanti. Adrien Rabiot, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic, Weston McKennie. Sono questi i nomi a tenere banco sul fronte rinnovi. Uno di questi ha parlato chiarissimo al termine di Roma-Juve.
Juve, parla il giocatore: “Il rinnovo è all’ordine del giorno”
Intervistato a DAZN, nel post-partita di Roma-Juventus, è stato Weston McKennie a parlare del suo futuro. Il centrocampista americano si è conquistato fiducia e spazio in questa stagione, sorprendendo davvero tutti dopo il prestito negativo al Leeds. Il suo contratto è però in scadenza nel 2025, e per questo il suo futuro non è ancora certo e definito. Ma lui ha le idee abbastanza chiare e si augura solo una cosa per l’imminente futuro. Ai microfoni di DAZN ha così parlato in merito al rinnovo del suo contratto:
“Ho ancora un anno di contratto, il discorso rinnovo è all’ordine del giorno, e i miei agenti stanno parlando con la Juventus. Io voglio rimanere e spero sarà così. Penso alla squadra, ovviamente vogliamo tornare a vincere lo Scudetto. Essere parte e tornare protagonista della Champions League, com’era prima alla Juventus. Come racconta la storia”.