Juventus, l’agente di Morata in contatto con i bianconeri

Juventus

(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da CalcioMercato.com, al termine della partita di Champions League pareggiata 1-1 con il Villarreal, l’agente dell’attaccane della Juventus Alvaro Morata si sarebbe presentato all’hotel dove alloggiava la squadra per avere un incontro con la dirigenza bianconera.

Juventus, sì al riscatto di Morata ma il prezzo deve calare

Come è noto il giocatore spagnolo è attualmente in prestito biennale alla Juventus dall’Atletico Madrid fino al giugno 2022. I bianconeri possono esercitare il diritto di riscatto al termine di questa stagione, versando nelle casse dei Colchoneros 35 milioni di euro.

Ieri sera Morata è stato poco incisivo sotto porta ma ha svolto un match di impegno e copertura, caratteristiche apprezzate da Allegri che ha più volte fatto intendere di non volersi privare del centravanti spagnolo. Ma il costo del cartellino eventuale (35 milioni appunto), è considerato troppo esoso dai bianconeri.

Ho sempre sentito la fiducia di Allegri. Mi ha detto che dovevo rimanere e che si fidava di me. Ho parlato con il Mister anche a mercato aperto. Fosse per me  vorrei rimanere qui“. Le parole recenti di Morata.

L’agente del giocatore, Juanma Lopez ha quindi incontrato ieri la dirigenza bianconera nell’albergo che ha ospitato i bianconeri per la trasferta Champions. Non si è parlato nulla di ufficiale, ma probabilmente si sono messe le basi per il futuro.

L’obiettivo del club sarebbe quello di confermare Morata, ma ragionando con l’Atletico Madrid sulla cifra del riscatto che ovviamente dovrebbe scendere rispetto ai 35 milioni inizialmente pattuiti. Soluzione non facilissima. Morata ha molto mercato estero e la società spagnola non avrebbe difficoltà a piazzarlo altrove in caso di rinuncia bianconera.