Juventus, l’addio di Chiellini al suo pubblico e con un record speciale
Si è chiusa stasera con l’ovazione dello Juventus Stadium la carriera di Giorgio Chiellini nella sua Juve. Una vita in bianconero per il difensore italiano a cui appartiene un’importante record.
Juventus, l’addio a Re Giorgio. Il record di militanza di Chiellini
17 – Giorgio #Chiellini è il giocatore da più tempo nella propria squadra, tra quelli attualmente in rosa in Serie A e che nel frattempo hanno giocato solo nei due massimi campionati italiani (A e B). 17 stagioni in bianconero per lui. Appartenenza.#JuventusLazio pic.twitter.com/B5GwdFHqRz
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) May 16, 2022
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Giorgio Chiellini è il primo giocatore in attività in Serie A (e ad aver giocato solo in club italiani) ad aver militato più tempo in una sola squadra. Per il centrale sono 17 stagioni di militanza alla Juventus. Un record per il capitano della Vecchia Signora.
Arrivato alla Juventus nella stagione 2005/2006, Chiellini negli anni ha scalato le gerarchie nel club bianconero diventando ben presto una delle colonne portanti dei successi Juve di questi anni.
Nel palmares per lui 9 Scudetti, 5 Coppa Italia, 5 Supercoppe Italiane e 1 campionato di Serie B. Chiellini chiude la sua carriera in bianconero con 560 presenze in tutte le competizioni con 36 gol e 25 assist.