Serie A

Juventus, la via della continuità: in 6 pronti al rinnovo

In casa Juventus si sfrutta la sosta per progettare il futuro. E in ballo c’è la questione rinnovi, con tanti giocatori pronti a prolungare il proprio rapporto con i bianconeri. L’obiettivo è chiudere le situazioni entro la fine dell’anno.

La sosta per le Nazionali è molto movimentata in casa Juventus. Il caso legato a Fagioli fa discutere e ha scosso ulteriormente l’ambiente dopo ciò che è accaduto a Pogba – nella scorsa pausa. Ci sono poi gli infortuni di Danilo e Chiesa che preoccupano in vista del big match contro il Milan di domenica prossima, ma la società è già proiettata verso il futuro.

In particolare Cristiano Giuntoli pensa alle situazioni relative ai contratti di diversi giocatori da blindare. Niente urgenze, ma la volontà del club è quella di cementificare il gruppo in un momento storico davvero molto delicato. E l’obiettivo è chiudere il tutto entro la fine dell’anno.

Da Vlahovic a Chiesa passando per Rugani: i sei nomi sul taccuino

Entro fine anno verranno definite le situazioni – OneFootball

I nomi più caldi e che i tifosi aspettano maggiormente sono quelli di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. I due, in bilico fino all’ultimo nella scorsa sessione di mercato e ora veri trascinatori di questo inizio di stagione, sono in lizza per un rinnovo per diverse ragioni. Il serbo è legato alla Juventus fino al 2026 e i discorsi sono legati più che altro allo stipendio. L’accordo attuale prevede uno stipendio a salire fino a 12.5 milioni di euro e Giuntoli cercherà di spalmare la cifra fino al 2027 o 2028, magari aumentando la parte variabile. Per l’italiano invece c’è il discorso durata, visto che l’ex Fiorentina è sotto contratto fino al 2025.

Per quanto riguarda Federico Gatti invece la situazione è ormai definita, con il difensore che prolungherà fino al 2028 e vedrà un adeguamento del suo ingaggio fino a 1.5 milioni a stagione. Discorso simile per Manuel Locatelli, diventato un punto fisso per Allegri e che firmerà fino al 2027.

Anche per Gleison Bremer sono stati avviati i discorsi, mentre per Daniele Rugani ci sarà un ulteriore prolungamento.

Share
Published by
Alberto Zamboni