Juventus, la sosta per programmare il mercato: centrocampo e attacco nel mirino
In questa sosta per le Nazionali la Juventus pianifica le mosse per il prossimo mercato di gennaio. Centrocampo e attacco nel mirino, con alcuni profili ben precisi su cui puntare.
La vittoria contro il Torino nel derby ha permesso alla Juventus di vivere la sosta per le Nazionali in un clima sereno. La classifica sorride ai bianconeri, terzi – insieme alla Fiorentina – a -2 dall’Inter e a -4 dal Milan capolista, con il quale andrà in scena la supersfida a San Siro il prossimo 22 ottobre, al rientro dopo la pausa.
In queste prime partite, al netto di un paio di scivoloni con prestazioni rivedibili, Max Allegri può ritenersi soddisfatto di quanto visto sul campo. Vlahovic e Chiesa sono i due trascinatori, ma anche in loro assenza chi li ha sostituiti è stato all’altezza – soprattutto contro il Toro, con Kean sugli scudi e Milik ancora in gol dopo il Lecce.
Ma i margini per migliorare ci sono e la dirigenza comincia a pianificare le mosse per il prossimo mercato di gennaio. Interventi mirati, con solamente occasioni da sfruttare senza spese folli e investimenti spropositati. Come politica della società.
Mercato Juve, occhi su Hojbjerg e Berardi. Ma anche Samardzic
Sulla Gazzetta dello Sport si leggono le idee degli uomini mercato della Juventus. Nel mirino ci sono centrocampo e attacco, con due nomi ben precisi. Uno è quello di Domenico Berardi, inseguito a lungo nel mercato estivo e poi sfumato nel finale. In questo caso la valutazione del Sassuolo è però alta e la cifra di 30 milioni richiesta dai neroverdi è al momento impossibile da soddisfare.
Per il centrocampo il profilo preferito è quello di Pierre-Emile Hojbjerg. In scadenza nel 2025 con il Tottenham, il danese è stato a un passo dall’Atletico Madrid prima di decidere di rimanere in Inghilterra. La sua valutazione è di 30 milioni, ma è probabile che in questo caso la cifra possa scendere proprio per le condizioni contrattuali.
In alternativa, la Juventus ha comunque l’asso nella manica per tutelarsi e aumentare le scelte di formazione di Allegri per quanto riguarda la linea mediana. E in questo caso il nome è quello di Lazar Samardzic.