Situazione che si fa avvincente per la Juventus in Champions League. I bianconeri sono primi nel gruppo H a 12 punti, a più tre dai rivali del Chelsea. La squadra di Max Allegri, che finora ha ottenuto quattro vittorie in altrettante partite, ha due risultati su tre per chiudere la fase a gironi da prima in classifica.
Il cammino della Juventus in Champions League è stato fino ad ora impeccabile; partendo dalla vittoria col Malmoe per 0-3, passando per l’importante successo casalingo col Chelsea, e chiudendo con la doppia vittoria contro lo Zenit. Positivo anche il rendimento offensivo, molto superiore alla media vista in campionato. Sono infatti 9 i gol segnati in quattro partite, per una media di più di due a gara. Solo due quelli subiti, che confermano la difesa della Juventus molto solida.
La graduatoria del gruppo H parla chiaro: Juventus prima a 12 punti, col Chelsea secondo, subito dietro a 9. I Blues hanno vinto tutti i match disputati tranne lo scontro diretto coi bianconeri, perso 1-0. Al terzo posto si trova lo Zenit a 3 punti, quasi fuori dai giochi, così come il Malmoe, ultimo a zero. La Juve avrà di fronte il secondo scontro diretto col Chelsea, che se vinto o pareggiato, confermerebbe il primo posto per gli uomini di Allegri.
Diversa la situazione in caso di sconfitta per 0-1. In quel caso la Vecchia Signora dovrebbe affidarsi alla differenza reti totale, che, al momento, la vede in vantaggio, ma il verdetto finale dovrà essere rimandato all’ultima partita. In caso di vittoria del Chelsea con un margine superiore alla rete di differenza, diventerebbero loro i favoriti per chiudere da primi il girone. Dopo il big match, i bianconeri affronteranno il Malmoe, mentre ai Blues toccherà lo Zenit.
La classifica: