Archiviata la vittoria in campionato contro la Cremonese, la Juventus è già al lavoro per preparare la delicata e fondamentale partita contro il Siviglia, in programma giovedì sera in Spagna e valida per il ritorno delle semifinali di Europa League.
Al Pizjuan i bianconeri si giocano la finale del secondo torneo continentale e si parte dall’1-1 del match d’andata a Torino. Un risultato che se raggiunto avrebbe un peso specifico non indifferente in casa Juve vista la tribolata stagione che hanno vissuto i bianconeri anche per fatti extra calcistici.
A Siviglia Allegri si affiderà ai suoi uomini di punta e sull’ormai consolidato 3-5-1-1. In difesa ci sarà spazio per il trio Bremer, Danilo e Alex Sandro. Sulle fasce A centrocampo l mediana sarà composta da Locatelli, Rabiot e Fagioli con Kostic e Cuadrado sulla fasce.
In attacco ci sono dubbi: favoriti resta la coppia Vlahovic e Di Maria, ma attenzione alla chance per Milik.
Ma come è noto la Juventus dovrà giocare anche su un altro campo il prossimo 22 maggio. Tra una settimana infatti verrà decisa la nuova penalizzazione in classifica da infliggere al club bianconero per il Caso Plusvalenze. A gennaio fu dato il -15 (poi provvisoriamente tolto), e il rischio che la squadra si ritrovi fuori dall’Europa è concreto.