Juventus, la rabbia dei tifosi: “Chiellini, è ora di ritirarsi”
Trentacinque minuti di Porto-Juventus e nuovo infortunio per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juve e della Nazionale viene sostituito da Demiral per un problema al polpaccio. Si tratta del quarto infortunio muscolare per il capitano bianconero e, come spesso capita nell’ultimo periodo, si accende la polemica dei tifosi juventini: “Chiellini, è ora di ritirarsi”.
chiellini per me è l’ora di ritirarsi
poi fai te— giu (@ccanggg) February 17, 2021
In tutta tranquillità, Chiellini si deve ritirare, se non decide da solo, lo spinga la società a finirla.
— ⚪ Silvia ⚫ (@Silvia_Mio86) February 17, 2021
Sono sinceramente dispiaciuto e amareggiato per Chiellini, che manca totalmente di umiltà e reca danno a se stesso e alla squadra (da almeno 3 anni). Non ne posso più. A fine stagione si ritiri o vada a giocare altrove. Altro che riconoscenza.
— giova in modalità UCL (@G_Agozzino) February 17, 2021
Polemica contro Chiellini che era iniziata anche prima dell’infortunio del difensore e per la precisione ad ogni lancio lungo provato dall’ex Livorno nella prima mezzora della sfida contro il Porto:
Chiellini 90 anni di carriera e non ha ancora capito che quei lanci lunghi non deve farli perché ha due piedi come l’incudine
— elena (@gipsylenu) February 17, 2021
Bellissimo passaggio lungo di Chiellini per Nessuno, con la maglia numero 0.
— Marco (@marco_rogerio_) February 17, 2021
Si tratta del quarto infortunio muscolare in questa stagione per Chiellini che si era già fermato ad ottobre, novembre e dicembre per un totale di circa due mesi fermo ai box. Eppure l’obiettivo del capitano bianconero resta quello di vestire la maglia azzurra dell’Italia ai prossimi Europei. Ovviamente, anche su questo, non manca il sarcasmo dei tifosi:
Quello che più mi terrorizza è che Chiellini vorrà fare il titolare agli Europei #PortoJuventus
— Cosimo Pignatelli (@cospignatelli) February 17, 2021