Juventus, la probabile formazione col Napoli: Motta non cambia?
I bianconeri si preparano alla partita contro il Napoli in programma stasera alla 18:00 allo Juventus Stadium e valevole per la 5ª giornata di Serie A. Dopo la convincente vittoria contro il PSV Eindhoven in Champions, gli uomini di Motta vogliono tornare a vincere anche in campionato. Le possibili scelte del tecnico e la probabile formazione della Juventus.
Ancora qualche ora e poi sarà tempo di Juventus-Napoli, uno dei primi scontri diretti della Serie A 2024/2025 e che potrebbe già dare un significato alla stagione di entrambe le formazioni, nonostante si sia solo alla quinta giornata. Un match pregno di molte cose, come il ritorno di Antonio Conte allo Stadium da avversario (prevista per l’attuale tecnico del Napoli un’accoglienza non proprio amichevole…), ma anche la voglia di capire quanto vale la nuova Juventus di Thiago Motta.
Juventus, la probabile formazione per il Napoli. Squadra che vince non si cambia? Motta pensa di riconfermare tutto l’11 di Champions
Il bello e convincente 3-1 inflitto martedì sera agli olandesi del PSV Eindhoven all’esordio nella nuova Champions League ha diradato qualche nube che si era palesata attorno alla Juventus dopo il doppio 0-0 in campionato contro Roma ed Empoli. Ora però Mister Motta cerca conferme e certezze contro un avversario di livello e che punta a grandi traguardi come i bianconeri. Il Napoli è in crescita e viene da tre vittorie consecutive, e in settimana ha avuto tempo di preparare la partita di oggi con più calma data l’assenza dalle Coppe.
Una partita che già vale per la classifica, con la Juventus che in caso di vittoria aggancerebbe al primo posto a quota 11 punti il Torino. Per arrivare all’obiettivo, il tecnico dei bianconeri pare orientato a confermare in toto gli uomini che hanno battuto il PSV, pur però con una piccola variante tattica sul modulo.
Ancora McKennie e Gatti recupera. Sarà 4-1-4-1?
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Thiago Motta andrà a confermare l’intero 11 di martedì. Di Gregorio in porta, difesa con Kalulu a destra, centrali Bremer e Gatti (che ha recuperato dall’acciacco post PSV) e Cambiaso a sinistra. Niente chance dal primo minuto per Khéphren Thuram e Douglas Luiz, con Manuel Locatelli e Weston Mckennie ancora titolari e con il centrocampista italiano che andrà a giocare da mediano davanti alla difesa, e la mezzala statunitense sulla trequarti assieme a Koopemeiners. Sugli esterni Yildiz e Nico Gonzalez a supporto di Vlahovic.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso, Locatelli, Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.