Terminata la sosta per le Nazionali, Thiago Motta attende il rientro di tutti i giocatori per preparare al meglio la prossima sfida di campionato in programma sabato alle 18:00 contro l’Empoli, e valida per la 4ª giornata. Sul fronte societario in casa Juventus continua ad essere di primo piano la questione sul rinnovo di Dusan Vlahovic.
La Juventus è pronta a ripartire in quello che si preannuncia il primo e vero turning point stagionale. Si inizia sabato, con la trasferta al Castellani contro un Empoli sorpresa di queste prime giornate di campionato e poi martedì inizia la nuova Champions, con i bianconeri che ospitano il PSV Eindhoven. La settimana si andrà a chiudere sabato 21 con il big match dello Stadium contro il Napoli dell’odiato ex Antonio Conte.
Questo il calendario più prossimo degli impegni della Juventus, che a mercato finalmente concluso può concentrarsi ora con maggiore attenzione sulla questione rinnovi di alcuni big della rosa. Quello più importante resta il discorso relativo a Dusan Vlahovic, con l’attaccante serbo in scadenza il 30 giugno 2026.
L’idea della Juventus è quella di evitare un altro caso Federico Chiesa, e questa annata deve essere quella giusta per arrivare alla fumata bianca con la punta classe 2000. Il club vuole infatti evitare di arrivare ad un solo anno di scadenza con Vlahovic, mettendosi poi in una posizione di minor forza in fase di trattativa. La volontà e la fiducia di continuare assieme c’è, ma il nuovo ingaggio partito da questa stagione da 12 milioni di euro all’anno percepito da Vlahovic è un ostacolo da superare.
Un ingaggio enorme che rende Vlahovic nettamente il giocatore più pagato della Serie A, e una cifra fuori dagli attuali parametri economici della Juventus. Il club sta lavorando da settimane per trovare un accordo e trovare un modo di risparmiare, magari spalmando su più anni e con un contratto piu duraturo lo stipendio di Vlahovic su bilancio differenti.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe anche compiere una scelta più netta e offrire al suo numero 9 lo stesso ingaggio percepito da Lautaro Martinez all’Inter, altro attaccante top del nostro campionato. Attualmente il nerazzurro (dopo il nuovo rinnovo) percepisce 9 milioni di euro, la cifra che la Juve vorrebbe offrire a Vlahovic, che dovrebbe accettare una decurtazione di 3 milioni rispetto all’accordo ora in essere.