Juventus, la prateria brucia: è ora di gettare benzina sul fuoco

Juventus, la prateria brucia: è ora di gettare benzina sul fuoco

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Il mercato di gennaio ha infiammato gli animi in casa Juventus. La partita di questa sera contro l’Hellas Verona viene vissuta con grande trasporto, quasi da vigilia di Champions. C’è grande curiosità, per vedere quale potrà essere l’impatto, da subito, dei nuovi arrivati.

Nella storia recente della Juventus, da quanto tempo i tifosi della Vecchia Signora non vivevano un’attesa così sentita, così ricca di curiosità, prima di una partita? Probabilmente, bisogna tornare indietro fino ai primi impegni di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. La trepidazione di questi giorni, l’attesa che la pausa nazionali finisse, una vigilia – per clima -, paragonabile a quella delle grandi serate di Champions League, e non di certo ad una sfida di metà campionato contro l’Hellas Verona.

Juventus, l’entusiasmo va alimentato

La sessione invernale di calciomercato è stata un cerino acceso lanciato su un’arida prateria. Gli acquisti, nell’ultima settimana, di Vlahovic e Zakaria hanno riportato qualcosa che a Torino non si vedeva da un po’ di tempo: l’entusiasmo. Adesso, però, è ora di alimentare l’incendio gettando benzina sopra; alimentando quell’entusiasmo, nutrendolo e nutrendosene, affinché pervada ogni fibra dell’ambiente Juventus, perché ce n’è bisogno come ossigeno.

E quindi, l’obiettivo – quello che tutti si aspettano -, per questa sera, non è solo la titolarità di Vlahovic e Zakaria, non è solo la conquista dei tre punti, ma una vittoria netta e convincente, che valga da messaggio: la stagione della Vecchia Signora comincia adesso e, per il posto in Champions League, è ancora tutto in ballo.