Juventus, la mamma di Rabiot allo Stadium: rinnovo più vicino?
Rabiot rinnovo – I discorsi per il rinnovo di Rabiot entrano nel vivo: la mamma del francese è a Torino, la trattativa può cominciare.
È stato il tormentone dell’anno scorso e quest’anno rischia di ripetersi la stessa situazione. Adrien Rabiot ha rinnovato alla fine della scorsa stagione ma solamente di un anno e dunque il prossimo 30 giugno terminerà ancora il suo contratto.
Così a poco più di due mesi dalla fine dell’annata il discorso si ripropone. Al momento non ci sono trattative in corso, anche perché entrambe le parti sono d’accordo nel posticipare ogni discussione a bocce ferme. La volontà del giocatore è quella di rimanere a Torino, come ha già detto più volte, ma ovviamente i risultati sportivi saranno decisivi.
Rabiot è rimasto nonostante la Juventus non abbia raggiunto la qualificazione in Champions League – per via della penalizzazione per il caso plusvalenze -, ma un’altra annata senza la competizione europea più importante non potrà essere accettata.
La squadra al momento è in piena corsa e verosimilmente concluderà fra le prime quattro. Ma servirà comunque trovare l’accordo definitivo.
Juventus, discorsi aperti con Rabiot
Attualmente è infortunato, ma Rabiot si sta confermando una colonna portante della Juventus – anche se con prestazioni inferiori rispetto all’anno scorso. Il feeling con Max Allegri è totale e la permanenza del tecnico sarebbe un motivo in più per il francese di rimanere.
Ma, come detto, il risultato sportivo sarà determinante. Oltre all’aspetto economico. Il centrocampista è attualmente il giocatore più pagato della rosa – dopo il caso doping che ha coinvolto Pogba – e nell’ottica del contenimento dei costi voluto dalla società sarà necessario trovare un punto di incontro da quel punto di vista.
Juventus, mamma Veronique allo Stadium
Contro l’Atalanta è rimasto out per infortunio, ma durante il corso della stagione Rabiot ha raggiunto quota 200 presenze con la maglia della Juventus – contro il Frosinone il 25 febbraio scorso, giorno in cui si è anche fatto male al piede. E prima del match contro la Dea, il francese è stato premiato con una speciale targa celebrativa consegnata dal presidente bianconero Gianluca Ferrero.
Non è sfuggita alle telecamere la presenza della mamma di Rabiot, Veronique, che fa anche da agente al figlio. E non è sfuggito neanche il colloquio con Cristiano Giuntoli. Le immagini non mostrano cosa si sono detti, ma è probabile che qualche parola sul discorso rinnovo sia stata fatta. Nelle prossime settimane è possibile una accelerazione da questo punto di vista.