Juventus, Kulusevski: “Pirlo è perfetto perché dà fiducia”
Dejan Kulusevski ha avuto un ottimo impatto alla Juventus. Il calciatore svedese ha segnato la prima rete bianconera della Serie A 2020/2021 ed è partito titolare in tutti i match giocati fino ad oggi. L’ex Parma, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato quale sia il rapporto con Pirlo e l’approccio del tecnico con i giovani calciatori. Queste le sue parole:
“Avere uno come lui è fondamentale per i giovani calciatori. Mister Pirlo è perfetto perché ti dà fiducia: sai che se fai bene puoi giocare. In un top club come la Juventus a fare la differenza è come ti alleni e non l’età. Il mister e lo staff mi aiutano molto, sia in campo che fuori, e rispondono a tutte le mie domande“.
Una delle questioni più dibattute in queste settimane nell’ambiente Juve è: quale sarà il ruolo di Kulusevski nella squadra di Pirlo? Questa la risposta del calciatore: “Siamo all’inizio e non ho ancora trovato un ruolo ben definito. Dove mi mette Pirlo io gioco, mi spiega tutto quello che vuole da me. Qui ci sono tanti calciatori di qualità e la concorrenza è la cosa migliore per tutti. Io devo guadagnarmi il posto ogni giorno in base a cosa faccio vedere in allenamento. Non si può giocare sempre ma quando sarà chiamato in causa darò sempre il massimo“.