Juventus, Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Ramsey verso il Wolverhampton

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La trattativa tra Juventus e Tottenham per Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur è praticamente conclusa. Nel pomeriggio lo svedese è partito dall’Aeroporto di Caselle per Londra, rilasciando dichiarazioni d’addio ai bianconeri, pur con la speranza di un futuro ritorno. Andrà nella squadra allenata da Antonio Conte in prestito oneroso di 5 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato a 35 milioni ma che può trasformarsi in obbligo (più bonus) qualora vengano soddisfatte alcune condizioni.

Per quanto riguarda l’uruguaiano, invece, l’offerta complessiva è di circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il 30% spetterà al Boca Juniors a seguito di una clausola prevista sul contratto di Bentancur al momento del suo acquisto, mentre al Tottenham guadagnerà 3,5 milioni di euro l’anno più bonus fino al 2026.

Juventus, non solo Bentancur e Kulusveski: via anche Ramsey

A centrocampo è prevista anche un’altra uscita, con l’arrivo di Zakaria: Aaron Ramsey potrebbe andare in prestito al Wolverhampton. La destinazione era stata precedentemente rifiutata dal 31enne, ma il suo procuratore, Jorge Mendes, sta provando a convincerlo. E’ fuori dai piani di Allegri, ma qualora dovesse rimanere sarà necessario trovargli un collocamento all’interno delle gerarchie bianconere.