Cruciali novità sulla situazione di Filip Kostic alla Juventus. L’esterno adesso può davvero lasciare Torino: destinazione Premier League
La Juventus sta facendo i conti con le ultime battute del mercato. Se è vero che Giuntoli sta cercando un ulteriore centrocampista, deve anche pensare alle uscite. Negli ultimi giorni, da inizio campionato, è entrata fortemente in dubbio la posizione di Filip Kostic nella rosa bianconera. L’esterno serbo è finito presto in basso alle gerarchie di Massimiliano Allegri, il quale gli ha spesso preferito i giovani Andrea Cambiaso e Samuel Iling-Junior. Un calciatore del suo calibro non può di certo accettare così poco spazio, per questo il mercato è arrivato ad incombere fortemente su di lui. Nelle scorse ore si è parlato di un sondaggio concreto da parte della Roma. Il club capitolino rischia di perdere Leonardo Spinazzola in questa sessione di compravendite (interesse del Manchester United), e Filip Kostic è stato il primo nome a cui ha pensato Tiago Pinto. Ma l’interesse più concreto è arrivato nelle ultime ore dall’Inghilterra.
Come riporta fantacalcio.it, Filip Kostic è entrato nei radar del West Ham. Gli inglesi sembrano pronti a fare sul serio, anche se devono contemporaneamente liberare spazio, e dunque cedere, se vorranno tentare l’affondo per il bianconero. Chiaramente, il tempo del mercato sta scadendo, e non sarà così semplice intavolare una trattativa. Secondo la fonte, però, basterebbe un’offerta di 15 milioni di euro per convincere la Juventus a liberare subito il calciatore. Le prossime ore potranno dunque essere decisive, con Kostic intenzionato a riprendersi un ruolo da protagonista altrove. Arrivato la scorsa estate a Torino, la Vecchia Signora lo ha prelevato dal Francoforte per 13 milioni di euro. La valorizzazione è stata netta, anche se adesso Max Allegri ha smesso di guardarlo. Si aspetta la giusta offerta, dopodiché Kostic potrebbe partire per l’Inghilterra.