Juventus, Koopmeiners recupera per l’Inter? L’idea del club

Juventus Koopmeiners

Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Emergenza infortuni in casa bianconera che al rientro in campo dopo la Sosta Nazionali dovrà fare a meno di alcuni elementi fondamentali della rosa. La speranza per la Juventus è recuperare almeno Teun Koopmeiners, con nel mirino il Derby d’Italia con l’Inter del prossimo 27 ottobre.

Il deludente pareggio per 1-1 contro il Cagliari nella partita di campionato prima della sosta è stata forse la notizia meno amara degli ultimi giorni per la Juventus. I bianconeri hanno infatti dovuto fare fronte ad una sequela pesante di infortuni che hanno colpito la rosa a disposizione di Thiago Motta.

Juventus, una protezione per Koopmeiners? I bianconeri vogliono l’olandese nel big match con l’Inter

Il più grave e serio è ovviamente quello occorso a Gleison Bremer. Rottura del legamento crociato per il difensore brasiliano dopo un guaio muscolare avvenuto nel match di Champions League contro il Lipsia, e stagione finita per il centrale. Nella partita contro i tedeschi poi si è dovuto fermare anche Nico Gonzalez, con l’ala argentina che ha rimediato una lesione di basso grado alla coscia destra. La speranza è che l’ex Fiorentina possa a tornare a disposizione per la sfida di campionato contro l’Inter.

Juventus Koopmeiners
Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Stesso obiettivo per Teun Koopmeiners. C’è della preoccupazione in casa Juve per le condizioni del trequartista olandese, sostituito all’intervallo della partita contro il Cagliari di domenica scorsa per un dolore al costato. Gli esami degli scorsi giorni hanno evidenziato la frattura lievemente scomposta della costola anteriore destra, un infortunio che terrà sicuramente fuori il centrocampista per la sfida contro la Lazio del 19 ottobre al rientro dopo la sosta.

Un tutore protettivo per Koop. Così può giocare contro i nerazzurri

Come detto l’obiettivo e la speranza della Juventus è recuperare l’ex Atalanta per la partita del 27 ottobre contro l’Inter a San Siro, cercando anche di forzare il rientro di Koopmeiners e metterlo a disposizione di Motta per il big match contro i nerazzurri.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, lo staff medico della Juventus starebbe lavorando ad un tutore protettivo per Koopmeiners e da mettere nella zona del costato infortunata, così da attutire il dolore e permettere al giocatore di effettuare i contrasti di gioco. Una sorta di corsa contro il tempo per la Juve e per Koop, che vuole esserci a San Siro ma non è detto che possa farcela.