Juventus, Koopmeiners non preoccupa: l’esito degli esami

Juventus, Koopmeiners non preoccupa: l’esito degli esami

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato, la Juventus è tornata a vincere battendo 1-2 il Monza nel posticipo di ieri sera della 17ª giornata di campionato. Non una grande partita per i bianconeri, e con la Juventus che ha dovuto rinunciare nel secondo tempo per infortunio a Teun Koopmeiners.

Nella notte di Monza la Juventus riscopre la vittoria e ritrova quei 3 punti che in campionato mancavano dal 9 novembre. Lo fa all’interno non di una grandissima prestazione, ma abile nello sfruttare i difetti difensivi di un buon Monza e colpire al momento giusto con McKennie prima e Nico Gonzalez poi, con le due reti bianconeri inframezzate dal momentaneo pareggio di Birindelli per i brianzoli.

Juventus Koopmeiners
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, sospiro di sollievo per Koopmeiners: niente lesione per l’olandese. Qualche speranza per la Fiorentina

Una Juventus che è tornata a vincere e si è rilanciata in classifica, ma che è stata in ansia per l’infortunio occorso a Teun Koopmeiners nel primo tempo della sfida contro il Monza. Il centrocampista olandese protagonista di una buona prima frazione e autore anche dell’assist per il gol dell’1-0 di McKennie, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un fastidio muscolare all’adduttore e occorso nel finale di frazione.

Immediatamente sostituito all’intervallo, Koopmeiners è stato rilevato dal collega Khéphren Thuram ad inizio secondo tempo per evitare inutili rischi. Nella giornata odierna il giocatore bianconero si è sottoposto agli edsami strumentali presso il J Medical, per capire entità dell’infortunio e tempi di recupero.

Si proverà il recupero contro i Viola

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Koopmeiners avrebbe accusato un problema muscolare all’adduttore della coscia ma senza nessuna lesione. Una buona notizia per la Juventus, che ora ha qualche speranza in merito al recupero del giocatore in vista della prossima partita di campionato, in programma domenica alle 18:00 contro la Fiorentina.