Juventus, Koopmeiners KO: niente Nazionale per lui
Nel lunch match della 7ª giornata di campionato i bianconeri sono stati bloccati 1-1 dal Cagliari in una partita chiusa addirittura in dieci dalla formazione di Motta a causa della contestata espulsione per simulazione di Francisco Conceiçao. A preoccupare la Juventus poi ci sono le condizioni di Teun Koopmeiners.
Non un buon lunedì in casa Juventus, con i bianconeri che si leccano le ferite dopo il pari casalingo contro il Cagliari e che è costato una vittoria che sembrava alla portata per la squadra di Thiago Motta, passata in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore realizzato da Dusan Vlahovic. Sempre dagli 11 metri poi è arrivato l’1-1 firmato da Marin a tre dalla fine.
Juventus, Koopmeiners preoccupa? L’olanda rimanda indietro il trequartista dei bianconeri
Non solo il risultato amaro che ha fatto calare la Juve a -3 dal Napoli capolista e le proteste dovute alla gestione arbitrale a seguito del doppio giallo per simulazione per Conceiçao, ma anche l’infortunio di Koopmeiners a tenere in ansia la Juventus. Il centrocampista olandese è stato uno dei più positivi nella gara di ieri, dove era partito titolare come trequartista a supporto di Vlahovic.
Poi all’intervallo l’inaspettata e clamorosa sostituzione con Thiago Motta che toglie Koopmeiners per inserire in campo Nicolò Fagioli. Un cambio con nessuna valenza tecnica ma obbligato in quanto l’ex Atalanta ha accusato un problema al costato al tramonto della prima frazione di gioco e a seguito di uno scontro in campo. Un guaio fisico di poco conto sulla carta, ma che ha messo in preallarme anche l’Olanda del CT Koeman, che aveva inzialmente convocato Koopmeiners per gli impegni di Nations League.
Koop torna a Torino. In dubbio per Lazio e Inter?
In una nota ufficiale la Federcalcio Olandese ha comunicato che: “Teun Koopmeiners non si unirà oggi al ritiro degli Oranje a Zeist. Il centrocampista soffre di un infortunio e l’esame medico ha dimostrato che le prossime partite di Nations League sono troppo ravvicinate per un recupero. Ronald Koeman ha chiamato Guus Til per unirsi alla squadra“.
Un allarme anche e soprattutto per la Juventus, con i bianconeri che possono in qualche modo sorridere per il rientro anticipato del giocatore ma con il dubbio sulle sue condizioni e sui tempi di recupero. I bianconeri sperano infatti di poter riavere a disposizione Koopmeiners al rientro della sosta contro la Lazio nella sfida di sabato 19 ottobre. Anche se nel mirino potrebbe esserci soprattutto il big match del 27 a San Siro contro l’Inter.