Juventus, Koopmeiners dalla “cura” Motta: l’olandese al top

Juventus, Koopmeiners dalla “cura” Motta: l’olandese al top

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

É stato l’acquisto più importante e atteso del calciomercato estivo bianconero, e ora la Juventus e i suoi tifosi non vedono l’ora di gustarsi Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese pronto a diventare fondamentale nello schacchiere tattico di Thiago Motta.

Una delle trattative più intense, lunghe e complicate della sessione estiva di calciomercato. Dopo un inseguimento durato mesi, Teun Koopemeiners ha finalmente potuto abbracciare la Juventus, con i bianconeri che hanno sborsato nelle casse dell’Atalanta 52 milioni di euro + 6 di bonus per prendersi il trequartista olandese e regalarlo al neo tecnico Thiago Motta.

Juventus, Koopmeiners al lavoro nella sosta per essere al massimo. Motta plasma il suo assaltatore d’area

Ora però arriva il momento del campo e Koopmeiners ha una voglia incredibile di incidere da subito alla Juventus. A causa del suo arrivo tardivo in bianconero, il centrocampista classe 1998 non ha potuto disputare le prime due partite di campionato con la Juventus, e nell’ultima contro la Roma prima della sosta ha fatto il suo esordio subentrando all’intervallo e facendo vedere già qualche buona cosa.

Juventus Koopmeiners
(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

La forma non è ottimale ovviamente, perché Koopmeiners è stato fermo per qualche settimana di troppo soprattutto dopo aver rotto pubblicamente con l’Atalanta per spingere il suo trasferimento alla Juve. Da inizio agosto l’olandese non si è più allenato con La Dea, e ora cerca di ritrovarla in bianconero.

Koopmeiners agli ordini di Thiago. Koop mette benzina nel motore

In questa sosta Koopmeiners non è stato convocato dall’Olanda, così il giocatore ha potuto lavorare con tranquillità ed intensità ad entrare in forma sotto gli ordini precisi del suo allenatore, come riportato da Tuttosport.

Non solo un lavoro dal punto di vista fisico e ateltico, Motta vuole plasmare nel più breve tempo possibile il suo Koopmeiners nel ruolo di trequartista del suo 4-2-3-1, con l’ex Atalanta che dovrà dare qualità, giocate ed assist all’attacco bianconero cone le sue capacità d’inserimento. Scatta l’ora di Koop, con Motta e il tifo bianconero che non vedono l’ora di godersi il loro principale gioiello del mercato.