Juventus, Koopmeiners ad un passo: possibile fumata bianca in data odierna

Teun Koopmeiners, Atalanta

Sempre più vicino l’accordo tra Juventus e Atalanta per Koopmeiners.

Una delle trattative che ha indubbiamente tenuto banco nel corso di questa caldissima sessione di calciomercato estivo è indubbiamente quella che riguarda Teun Koopmeiners. Le polemiche in merito si sono sprecate così come i tentativi di forzare la mano da una parte e dall’altra. L’Atalanta ha più volte sottolineato il fatto che non fosse intenzionata a vendere il giocatore se non a fronte di un offerta netta da 60 milioni. Pur volendo fortemente il calciatore la Juventus ha tentato di abbassare il tiro, spingendosi fino a 50 milioni di parte fissa più 6 di bonus. Questi numeri sono leggermente inferiori rispetto alla richiesta avanzata dai bergamaschi ma nonostante ciò i contatti tra i due club sono proseguiti.

L’Atalanta ha tentato la via del pugno di ferro per trattenere il giocatore ma ciò non è bastato. Gasperini ha dovuto fare i conti con un giocatore che ha tutte le intenzioni di vestire la maglia bianconera la prossima stagione. Lo stesso ha presentato tre certificati medici in questa fase embrionale di stagione per evitare di allenarsi con i compagni e così facendo ha anche perso l’occasione di giocare il blasonato match di Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

Verosimilmente da parte dell’Atalanta c’è stata una presa di coscienza del fatto che trattenere Koopmeiners a queste condizioni sarebbe stato impossibile. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, l’Atalanta incasserà complessivamente 59 milioni composta da 55 milioni di parte fissa più 4 di bonus. Per quanto riguarda l’olandese, lo stesso dovrebbe firmare un quinquennale da 4.5 milioni netti a stagione. Se il tutto dovesse essere confermato, il centrocampista sarebbe l’acquisto più oneroso del mercato bianconero.