La Juventus prova a dimenticare il ko contro l’Inter tuffandosi sul mercato: in settimana incontro per sbloccare un obiettivo.
Il ko contro l’Inter ha fatto scivolare la Juventus a 4 punti dalla vetta della classifica. I bianconeri escono sconfitti dal match di San Siro con l’autogol decisivo di Federico Gatti e vedono i rivali nerazzurri scappare – con un potenziale +7.
La gara ha evidenziato la superiorità della squadra di Simone Inzaghi, anche se i tifosi juventini si aspettavano un atteggiamento diverso in campo, soprattutto nel primo tempo. L’occasione sprecata da Vlahovic sullo 0-0 grida vendetta, ma poi dopo il vantaggio avversario di chance per pareggiare ce ne sono state poche.
Ora Max Allegri deve ripartire fin da subito e contro l’Udinese lunedì sera servirà una vittoria anche perché il Milan da dietro comincia a spingere e si è portato a soli 4 punti di distanza.
Intanto la società continua a lavorare nella costruzione della squadra per il prossimo anno e fra i tanti giovani seguiti ci sono anche profili di esperienza che possono integrarsi nel progetto.
Nel mercato di gennaio sono arrivati due rinforzi per la Prima Squadra, con Carlos Alcaraz che ha debuttato a San Siro nella serata di ieri e con Tiago Djalò ancora in attesa di farsi vedere in campo.
La società ha poi proseguito nella sua opera di ricerca di giovani futuribili, fra Pedro Felipe per la Next Gen e Francisco Barido per l’Under 16. Anche se si continuano a seguire altri profili di esperienza, sfruttando anche le occasioni. Come per esempio Felipe Anderson.
Secondo quanto riporta Tuttojuve.com, durante questa settimana andrà in scena un incontro fra la Juventus e l’entourage di Felipe Anderson. Il brasiliano è in scadenza a giugno e non c’è ancora l’accordo per il rinnovo con la Lazio.
I biancocelesti offrono un contratto fino al 2028 a 3.5 milioni annui mentre il giocatore chiede un ingaggio più alto. Che la Juve potrebbe offrire e dunque l’incontro servirà per capire la situazione e le reali possibilità dell’affare. Anche se a livello tattico, un profilo come Felipe Anderson mal si sposa con l’impostazione di Allegri.