Juventus, Khedira fuori dalla lista Champions, Chiesa con la numero 22
Sami Khedira alla Juventus vive ormai da separato in casa.
E dopo non essere riusciti a cederlo o a rescindere il contratto, per il centrocampista tedesco è arrivata l’esclusione dalla lista Champions.
Il 33enne, campione del mondo con la Germania nel 2014, non giocherà le coppe, dopo aver rifiutato la rescissione del contratto in questa sessione di mercato, conclusasi ieri.
I bianconeri dovranno però continuare a pagargli lo stipendio, che ammonta a quasi 6 milioni di euro netti a stagione.
Il nuovo allenatore Andrea Pirlo ha già detto che Khedira non rientra nei suoi piani, preferendogli il giovane Gianluca Frabotta.
Il Ds della Vecchia Signora Fabio Paratici, dopo essere riuscito a piazzare Matuidi, Higuain (ceduti a titolo definitivo all’Inter Miami), Douglas Costa, De Sciglio e Rugani (ceduti in prestito rispettivamente a Bayern Monaco, Lione e Rennes) non è riuscito a fare lo stesso con il centrocampista classe 87, che continua quindi a pesare sul monte ingaggi del club torinese.
In lista ci sono invece tutti i volti nuovi della Juve: Kulusevski, McKennie, Arthur e Morata, fino all’ultimo arrivato Federico Chiesa. Acquistato ieri dalla Fiorentina, l’ex viola deve ancora arrivare a Torino, ma è stato già ufficializzato il suo nuovo numero di maglia: non essendo disponibile il suo 25 (appartenente a Rabiot), l’esterno classe 97 ha optato per la maglia numero 22, che fu già di Gianluca Pessotto.
Questa la lista Champions della Juventus:
1 Szczesny
3 Chiellini
4 De Ligt
5 Arthur
7 Ronaldo
8 Ramsey
9 Morata
10 Dybala
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 McKennie
16 Cuadrado
19 Bonucci
22 Chiesa
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
38 Frabotta
39 Portanova
44 Kulusevski
77 Buffon