Juventus, Kessie potrebbe tornare in Italia: Giuntoli ci prova
La Juventus, guidato dal nuovo ds Cristiano Giuntoli, sta lavorando intensamente sul mercato e potrebbe riportare in Serie A uno dei migliori ex giocatori del Milan, almeno degli ultimi anni.
La delusione per la questione Milinkovic-Savic, che sembrava vicino alla Juventus ma è poi stato attratto dall’Al-Hilal dell’Arabia Saudita (più che altro, per i soldi offerti dal club Saudita), ha spinto la squadra a concentrarsi su nuovi obiettivi. Ci sono diversi nomi che interessano alla Juventus, tra cui Koopmeiners e Samardzic, ma la squadra ha un’urgente necessità di un giocatore che possa agire davanti alla difesa e nella trequarti, con un profilo meno offensivo rispetto ai due menzionati.
Calciomercato Juventus, la prima necessità è vendere
Tuttavia, prima di tutto sarà necessario vendere, soprattutto nella zona di centrocampo, dato l’elevato numero di giocatori di proprietà della Juventus in quel ruolo, compresi gli esuberi. Sarà necessario piazzare giocatori come Zakaria, Arthur e lo statunitense McKennie, sia per liberare spazio che per generare entrate finanziarie da poter poi reinvestire sul mercato. Saranno proprio queste vendite, infatti, a fornire i fondi necessari per finanziare la campagna di acquisti, a meno che non si faccia un sacrificio importante.
Ma ciò non significa che le operazioni in entrata verranno messe da parte. Giuntoli e il suo staff stanno pianificando nel dettaglio i possibili nuovi arrivi, e uno di questi potrebbe essere un vecchio conoscente del calcio italiano.
La Juventus punta decisa su Kessie: l’ex Milan è pronto a tornare in Serie A
Il club bianconero sta cercando un giocatore con esperienza in Serie A e tra i vari nomi è spuntato una vecchia (recente, in realtà) conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando dell’ex centrocampista del Milan, Franck Kessie, attualmente al Barcellona ma con poche possibilità di rimanere nella squadra blaugrana.
Kessie è un obiettivo della Juventus, gradito a Massimiliano Allegri, e non è da escludere che si possa insistere su questa strada. Bisognerà considerare anche la volontà del calciatore, che finora ha espresso il desiderio di continuare a giocare in Spagna. Tuttavia, questa non sembra essere la stessa intenzione della dirigenza del Barcellona, che vorrebbe liberarsi del centrocampista.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus sembra essere seriamente intenzionata e nei prossimi giorni entrerà in contatto con l’entourage del giocatore per capire se ci sono le basi per una trattativa che potrebbe riportare Kessie in Italia. Dopo le prime esperienze con Cesena e Atalanta e un quinquennio al Milan, il centrocampista ivoriano potrebbe fare ritorno in Italia dopo una breve parentesi in Spagna.