Il giovane attaccante brasiliano, arrivato da poco alle corte di Max Allegri, si presenta a tifosi della Juventus nell’abituale conferenza stampa iniziata alle ore 14:00.
“Sono venuto qui per fare una grande stagione. Qui giocherò con grandi giocatori e voglio imparare tutto da loro, voglio fare più gol possibile e comportarmi ben con i mie compagni”.
“La Juve è sempre stato un sogno per me. È il risultato di grandissimi sforzi per me. Cristiano mi dà tantissimi consigli. Qui siamo in Europa e il calcio è importantissimo e io darò il meglio ogni giorno in campo e fuori”.
“Il Santos è il club che mi ha fatto crescere. Non potevo dimenticarmi del Santos in questa situazione difficile. C’è stato un buon senso comune per arrivare a questo tipo di accordo”.
“Sono un giocatore molto mobile, ho una grande facilità nei passaggi. Mi connetto bene con i miei compagni. Voglio fare del mio meglio”.
“Diciamo che la Juve è sempre stato un sogno, Ronaldo un’ispirazione. E’ un grandissimo giocatore, sarò vicino a lui ogni giorni e spero di imparare tanto”.
“È da un po’ di tempo che sono con Ronaldo, mi ha aiutato. È una persona fantastica, dentro e fuori. Sono contentissimo di essere al suo fianco alla Juve. Non mi ha detto niente del suo futuro, spero che rimanga ma io sono concentrato su di me”.
“C’è stata questa lesione qualche giorno fa, mi stavo allenando e sono stato a parte per accertamenti. Non è una cosa grave, tornerò presto e sarò al mio meglio”.