Juventus, Jorginho si propone ai bianconeri: la situazione

Juventus Jorginho

Juventus, Jorginho si propone ai bianconeri: la situazione (Photo by Claudio Villa/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Tra i calciatori sondati dalla Juventus in ottica centrocampo vi è anche l’ex Napoli e Chelsea Jorginho. Il regista italo brasiliano starebbe sondando le possibilità per un ritorno in Italia, ma nel frattempo i dialoghi per il rinnovo con l’Arsenal sono in corso.

La Juventus sta preparando la scacchiera in vista della prossima stagione, che dovrà rilanciare le ambizioni del club dopo anni passati a lottare “solo” per un posto tra le prime quattro. I bianconeri vogliono tornare protagonisti in Italia e in Europa, e ciò passa inevitabilmente anche dal mercato. La dirigenza si sta preparando per poter portare a compimento delle importanti operazioni, e sono tanti i calciatori che sono stati sondati da Giuntoli negli ultimi mesi. Uno dei reparti che subirà potenzialmente i maggiori cambiamenti è il centrocampo, bisognoso da tempo di una figura che coordini il gioco e costruisca le fondamenta della proposta offensiva.

Come riportato da Tuttosport, uno dei nomi che potrebbe corrispondere a questo identikit è quello di Jorginho Frello, regista italo brasiliano ex Napoli attualmente di proprietà dell’Arsenal. Da tempo il giocatore è sui taccuini bianconeri, ma al momento sono necessarie delle valutazioni prima di poter avviare una vera e propria trattativa.

Juventus Jorginho
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Juventus, per il centrocampo c’è anche Jorginho: la situazione

In primi sarà importante capire quale allenatore avrà la Juventus in panchina nella prossima stagione, perché sarà ovviamente un fattore che influenzerà molto il mercato. Jorginho sta al momento parlando con i Gunners per un possibile rinnovo del contratto, ma nel frattempo si sta guardando attorno affinché possa aprirsi qualche spiraglio per un ritorno in Italia. La Juve sarebbe una destinazione gradita al giocatore, ma i bianconeri dovranno riflettere sia sull’età del giocatore che sulle sue condizioni fisiche. Con ogni probabilità se ne riparlerà a stagione conclusa, ma la pista è e resta aperta.

I primi nomi sulla lista di Giuntoli

In questo momento il primo nome sulla lista bianconera per la mediana resta Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il giocatore piace per la sua universalità e le sue qualità tecniche, caratteristiche che gli consentono di ricoprire diversi ruoli del reparto. Resta molto caldo anche Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna seguito anche dal Milan e diversi club esteri. Entrambi i giocatori costano molto e saranno difficili da portare a Torino, ma i bianconeri senza dubbio ci proveranno concretamente, per poter rialzare le ambizioni della società e di un popolo intero.