Juventus, John Elkann: “Nessun nuovo aumento di capitale nel club”
L’Amministratore Delegato di Exor (la holding che possiede la Juventus) John Elkann è intervenuto in occasione dell’evento Investor and Analyst Call. Il dirigente ha ovviamente parlato anche dei recentissimi sviluppi in casa bianconera, a seguito del terremoto societario che ha visto le dimissioni dell’intero Consiglio D’Amministazione. Le sue parole riportate dal portale CalcioeFinanza.
Progetto di bilancio d’esercizio e bilancio consolidato al 30 giugno 2022 | Rinnovo del Consiglio di Amministrazionehttps://t.co/pQmoqkROJC pic.twitter.com/0e7NZc3mND
— JuventusFC (@juventusfc) November 28, 2022
Juventus, le parole di John Elkann: “Direzione da seguire è chiara. Il nuovo CdA sarà nominato a gennaio. Allegri? Tecnico di grande esperienza”
“Non sono necessari nuovi aumenti di capitale. Ci troviamo in una situazione in cui c’è una chiara direzione davanti, come abbiamo annunciato ieri. Sarà nominato il nuovo consiglio di amministrazione a gennaio e il presidente sarà Gianluca Ferrero, che saprà affrontare le varie questioni”.
“La Juventus avrà un Direttore Generale molto capace nelle aree in cui la Juventus è presente. Abbiamo un grande allenatore di esperienza come Massimiliano Allegri. Il calcio è un settore di grande valore e pensiamo che con gli ingredienti che ha, la Juventus abbia la capacità di diventare una società di valore ancora maggiore rispetto a quello che ha oggi”.