Juventus, John Elkann: “Fiducioso nell’operato della magistratura italiana”
John Elkann, presidente di Exor, ha parlato in merito all’inchiesta sulle plusvalenze che sta coinvolgendo in questi giorni la Juventus. Queste le sue parole riportate da Calcioefinanza.it: “La Juventus ha già risposto. La società sta collaborando e confida di poter far luce su tutti aspetti contestati. Per Exor e per quanto mi riguarda sono fiducioso nell’operato della magistratura italiana. Il club ha un nuovo consiglio di amministrazione, un nuovo amministratore delegato, un nuovo direttore sportivo, un nuovo allenatore che con il presidente e il vicepresidente stanno affrontando i problemi in campo e fuori’.
Successivamente Elkann ha aggiunto: “Nel percorso di una società i problemi esistono, l’importante è affrontarli. È quello che sta accadendo nella Juventus: sono convinto che il suo futuro è altrettanto importante come il suo passato, è una grande società e ci sono tutte le intenzioni perché rimanga tale. La storia della Juventus è più che centenaria. Quello che conta è guardare alla competitività. C’è stato un forte cambio nella società, e si devono conciliare parametri sportivi ed economici. Bisogna inoltre lavorare sulle persone e sulla cultura. Questo fanno le società di successo nel mondo sportivo e non”
Infine ha concluso affrontando la questione del trasferimento di CR7 in bianconero:“ Quella di Cristiano Ronaldo è stata un’operazione importante per Juventus. Sappiamo però anche che il contesto che la Juventus e il calcio hanno vissuto negli ultimi anni ha impattato sotto molti aspetti”.