Juventus irremovibile: anche se arriveranno due difensori, andrà via | Ormai è deciso

Juventus irremovibile: anche se arriveranno due difensori, andrà via | Ormai è deciso

Juventus, la strategia di mercato non si cambia - lapresse - calcioinpillole.com

Gli infortuni di Bremer e Cabal non cambiano la strategia sui difensori. Juventus irremovibile, ormai è deciso così.

Un giocatore che abbia voglia di mettersi in discussione”. È l’ultimo indizio di Cristiano Giuntoli sui prospetti che la Juventus sta cercando per sopperire alla tegola infortuni. In difesa, soprattutto. Dopo il brutto infortunio di Bremer, è arrivato quello di Cabal a destabilizzare i bianconeri.

C’è chi come Gazzetta dello Sport ha letto nelle pieghe di quella frase del Managing Director della Juventus un velato messaggio a Milan Skriniar, il prescelto da Giuntoli e Thiago Motta per prendere l’eredità, almeno per questa stagione, di Bremer.

Lo slovacco, infatti, non sta giocando con il PSG e potrebbe diventare un’opportunità nel momento in cui i parigini aprissero al prestito e contribuissero a pagare parte dell’ingaggio, sarebbe comunque un guadagno per i francesi dal momento che l’ex Inter, 8 milioni di euro all’anno, è a oggi un panchinaro.

Se Skriniar avesse davvero voglia di mettersi in discussione, la Juventus si muoverebbe, altrimenti si cercherà altro. Un difensore la Juve dovrà acquistarlo, ma potrebbero essere due se si deciderà di vendere Danilo, ai margini del progetto di Thiago Motta e per di più in scadenza di contratto.

Non ci sono i margini

A prescindere da come si svilupperà il mercato (low cost) della Juventus a gennaio, comunque, per Paul Pogba l’esperienza alla Juventus è ai titoli di coda. La Signora, infatti, è stata prima irremovibile, ora vicinissima alla risoluzione del contratto del centrocampista francese. Non ci sono i margini per nessuna alternativa.

Ne è sicuro il Corsport, secondo cui il club bianconero può sfruttare la squalifica per risolvere unilateralmente l’accordo con il Polpo. Potrebbe perfino chiedere i danni per la sua condotta che lo ha portato alla squalifica. Seppur irremovibile, la Juventus potrebbe ammorbidirsi e cercare un’altra soluzione.

Paul Pogba
Paul Pogba, centrocampista della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Prevale la linea soft

I continui contatti con l’entourage di Pogba vanno verso la strada della diplomazia e una separazione indolore. Nessuno, d’altronde, ha intenzione di portare la battaglia legale per la rescissione del contratto del francese nelle aule di un Tribunale.

Argomento delicato, sostiene il Corsport, senza l’imponderabilità della decisione di un giudice. Si continuerà a dialogare, dunque, ma a un patto. Non si arriverà mai a marzo: una volta che la squalifica sarà ufficialmente terminata, Pogba tornerà a prendere oltre otto milioni, come recitato quel contratto in scadenza nel 2026. Un’eventualità che la Juventus non ha mai preso in considerazione: per cui ok la linea soft, ma tutto si deve chiudere in tempi stretti.