Juventus, interrotta la striscia negativa di reti subite
I numeri iniziano a sorridere alla Juventus di Massimiliano Allegri. Se il bel gioco è ancora un lontano miraggio, i bianconeri però nel frattempo sono tornati a vincere. Poco fa si è concluso il Derby della Mole contro il Torino, la Juventus si è imposta per 1 a o grazie alla rete di Locatelli nel finale. Terzo successo consecutivo in campionato per la Vecchia Signora e soprattutto per la prima volta in stagione in Serie A, Szczesny e compagni riescono a mantenere la porta imbattuta.
20 – La #Juventus ha tenuto la porta inviolata in una partita di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo (3-0 v Spezia) – interrotta una striscia di 20 gare consecutive con almeno un gol subito. Ordine.#JuventusTorino #SerieA pic.twitter.com/aezVCKibkP
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 2, 2021
La Juventus non ha subito reti in una partita di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo, in quel caso gli uomini allora allenati da Andrea Pirlo vinsero per 3-0 contro lo Spezia. Interrotta dunque un striscia negativa che durava da ben 20 gare consecutive.
0 – La Juventus non ha effettuato neanche un tiro nello specchio in un primo tempo di Serie A contro il Torino per la prima volta da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05). Bloccata.#SerieA #ToroJuve
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 2, 2021
Non è tutto oro quel che luccica. Nel primo tempo del derby, la squadra di Allegri non ha mai calciato verso lo specchio della porta avversaria. Non era mai successo dalla stagione 2004-2005 che la Juventus terminasse con 0 tiri in porta un primo tempo in una gara di Serie A.