Juventus-Inter, probabili formazioni: le ultime su Chiesa, Inzaghi cambia
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Juventus-Inter, match valido per le semifinali di Coppa Italia. I bianconeri sfideranno i nerazzurri, reduci da due vittorie su due negli scontri in campionato. Sedici giorni dopo la vittoria della Vecchia Signora, viziata dalla polemica sul gol di Rabiot, le due squadre tornano ad affrontarsi. Si sfideranno due formazioni che vivono un momento estremamente diverso. Da una parte gli uomini di Allegri sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto uscite in Serie A, dall’altra Inzaghi dovrà risolvere i problemi che hanno portato a quattro sconfitte in cinque partite. Di seguito ecco le probabili formazioni di Juventus-Inter.
Juventus-Inter, come arrivano i bianconeri
Come detto nell’introduzione, sono ben sette le vittorie nelle ultime otto partite in Serie A per la squadra di Massimiliano Allegri. L’ultima uscita è stata vincente contro il Verona, mentre quella prima proprio contro l’Inter. In Coppa Italia la Juventus ha buttato fuori prima il Monza poi la Lazio, per approdare poi in semifinale. I bianconeri si affideranno al solito Perin tra i pali, essendo il portiere di coppa, ma anche in difesa potrebbe esserci qualche novità. Affianco a Bremer e Danilo ci dovrebbe essere Gatti nel terzetto difensivo. Sulle fasce pronti Cuadrado e Kostic, mentre in mezzo al campo confermati Fagioli, Locatelli e Rabiot. In attacco possibile partenza dalla panchina per Chiesa e Milik, con Di Maria favorito per giocare al fianco di Vlahovic.
Juventus-Inter, come arrivano i nerazzurri
Periodo difficile per gli uomini di Simone Inzaghi. Sono quattro le sconfitte nelle ultime quattro uscite, tra cui una proprio contro la Juve in campionato. Il percorso in Coppa Italia ha portato i nerazzurri ad eliminare prima il Parma e poi l’Atalanta. Parlando di formazione, saranno assenti Calhanoglu e Skriniar, mentre Dimarco dovrebbe tornare. In porta Handanovic prova a soffiare il posto ad Onana: ballottaggio aperto. In difesa Acerbi è l’unico sicuro del posto, mentre D’Ambrosio, de Vrij e Bastoni si battaglieranno i due slot rimanenti. Possibile occasione per Asllani in mezzo al campo a discapito di Brozovic, con Barella e Mkhitaryan a completare il terzetto. Sulle fasce Dumfries più di Darmian a destra, mentre a sinistra Dimarco potrebbe partire al posto di Gosens. In attacco Inzaghi è pronto a recuperare la coppia Dzeko-Lautaro.
Juventus-Inter, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi