Serie A

Juventus-Inter, per i bianconeri è l’ultima chiamata per la Champions

Juventus Inter non sarà mai una gara come le altre. Ha sempre un peso specifico differente rispetto alle altre partite. Quello di questa sera sarà però fondamentale solo per i bianconeri, in lotta per un posto in Champions, mentre i nerazzurri, freschi campioni d’Italia, inseguiranno solo il record di risultati utili consecutivi.

La Vecchia Signora, mancando i 3 punti nella sfida con l’Inter, sarebbe quasi definitivamente fuori dalle prime quattro.

La squadra di Pirlo dovrà affrontare la corazzata nerazzurra allenata dall’ex Antonio Conte, che ha l’occasione di evitare la qualificazione in Champions League alla sua vecchia squadra.

Juventus Inter, i precedenti

Quella di questo pomeriggio sarà la sfida numero 176 in campionato tra Inter e Juventus e l’88esimo duello a Torino. Negli 87 precedenti giocati in casa della Juventus si contano 60 vittorie bianconere, 16 pareggi e 11 successi dell’Inter. L’ultima vittoria nerazzurra in campionato dell’Inter sul campo della Juve risale al 3 novembre 2012, il 3-1 firmato Milito (2) e Palacio.

Juventus Inter, le probabili di Pirlo

Pirlo attuerà qualche cambiamento rispetto al 4-4-2 vittorioso a Sassuolo. In porta torna titolare Szczesny, mentre in difesa Chiellini dovrebbe essere preferito a Bonucci come partner di de Ligt. Sulle fasce spazio a Danilo e Alex Sandro, a centrocampo  Cuadrado e Chiesa. Bentacur e Rabiot saranno i due della mediana. In attacco il tecnico schiererà Dybala vicino a Ronaldo.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Juventus Inter, le probabili di Conte

Conte schiera il suo solito 3-5-2, dando di nuovo spazio ai titolari. Handanovic tra i pali, terzetto difensivo composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulla fascia destra il velocissimo Hakimi, dall’altra Darmian. Centrocampo solito con Barella, Brozovic ed Eriksen. In avanti tornano Lukaku e Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.

Share
Published by
Giulia Bianchi