Juve-Inter, Fagioli duro: “Quando urlavano zingaro a Kostic e Vlahovic…”
Dopo le polemiche del match di campionato deciso da un gol di Kostic, ritenuto irregolare dai tifosi interisti, anche nel confronto in Coppa Italia le diatribe non sono mancate. L’andata delle semifinali tra Juventus e Inter è finita con un 1-1 che lascia tutto ancora aperto.
Juve-Inter, Fagioli risponde ad un commento sui social
Nella grande sfida che ha messo una di fronte all’altra Juventus e Inter, come spesso accaduto, gli episodi del campo hanno lasciato la scena alle polemiche post partita. Ad attirare l’attenzione sono stati i presunti insulti razzisti pervenuti dall’ambiente juventino nei confronti di Romelu Lukaku.
Il razzismo è un fenomeno da sradicare in tutte le sue forme e, all’indomani della sfida dello Stadium, esponenti di entrambi i club hanno condannato qualsiasi episodio di tal genere. Nonostante tutto la polemica sui social è divampata e sono arrivate copiosamente accuse di razzismo nei confronti dell’universo Juve. A smorzare la polemica ci ha pensato Nicolò Fagioli che, attraverso il proprio profilo Instagram, ha risposto ai commenti di chi definiva razzisti i bianconeri. Il centrocampista classe 2001 ha, infatti, riportato nella mente dei tifosi avversari alcuni episodi che avrebbero coinvolto Kostic e Vlahovic, etichettati a San Siro come “zingari” scrivendo: “Quando a San Siro urlavano zingaro a Kostic e Vlahovic invece andava bene?“.
Il centrocampista ha, dunque, voluto rispondere a chi lo accusava di razzismo con un episodio accaduto ai suoi compagni, ponendo l’attenzione su alcuni commenti troppo spesso ignorati.