Juventus-Inter 3-2, i bianconeri ci sono ancora per la Champions

Juventus-Inter 3-2, i bianconeri ci sono ancora per la Champions

Imago

Juventus-Inter termina 3-2 e per i bianconeri sono tre punti fondamentali per continuare a credere alla Champions League. Una partita dominata dal VAR e dagli errori arbitrali di Calvarese che non azzecca una scelta per nessuna delle due squadre. La Juventus aggancia momentaneamente il Milan al terzo posto, mentre per l’Inter non cambia nulla.

Primo tempo

Juventus-Inter inizia con i bianconeri molto più concentrati e vogliosi di raggiungere il risultato. All’11 arriva già la prima occasione con Chiesa che fa la sponda a Kulusevski che calcia a botta sicura, ma Skriniar devia. L’ucraino, però, viene ammonito al 13′ e successivamente rischia il secondo giallo. Poco dopo ammonizione anche per Bentancur. Kulusevski è carico e al 21′ ci riprova, ma un difensore devia nuovamente in angolo. Sul corner Darmian trattiene Chiellini e, dopo una on field review, Calvarese indica il dischetto. Al 24′ Handanovic respinge su Cristiano Ronaldo, ma sulla ribattuta il portoghese segna l’1-0.

La Juventus preme, ma al 34′ De Ligt tocca da dietro la caviglia di Lautaro Martinez: on field review e rigore. Lukaku insacca l’1-1. I bianconeri tornano immediatamente ad alzare il ritmo e nel recupero ottengono risultati. Al 46′ Handanovic para un colpo di testa di Rabiot, al 48′ Cuadrado calcia con forza da fuori, Eriksen devia involontariamente alzando la palla ed è 2-1.

Seconda frazione

Nell’intervallo Conte inserisce Perisic per Darmian. L’Inter parte molto più forte rispetto al primo tempo e al 50′ va vicinissima al pareggio con un bel tiro di Lautaro Martinez che supera la traversa di poco. Cambia la partita al 55′ perchè Bentancur fa un fallo su Lukaku e riceve il secondo giallo. Pirlo risponde inserendo McKennie per Kulusevski. L’Inter controlla la gara chiudendo la Juventus nella propria metà campo, ma senza rendersi pericolosa. Al 70′ escono Cristiano Ronaldo e Chiesa per Morata e Demiral. Due minuti dopo anche Conte cambia mandando in campo Sensi per Eriksen.

Al 74′ Lautaro Martinez entra in ritardo su De Ligt e viene ammonito. Ci prova ancora l’Inter con Barella pochi minuti dopo, ma il tentativo esce alla destra di Szczesny. Al 77′ arriva un’ammonizione anche per Bastoni per un fallo su Cuadrado. Conte ci prova e all’80’ inserisce Vecino per Bastoni. L’occasione arriva subito dopo con l’uruguayano che incorna a botta sicura su cross di Perisic, ma Szczesny salva la Juventus. All’84’ su un cross dell’Inter Chiellini devia in rete. L’arbitro annulla per un fallo di Lukaku, ma il VAR chiama nuovamente Calvarese: nessuna trattenuta di Lukaku, è 2-2.

Succede di tutto perchè all’87’ Perisic impatta su Cuadrado e Calvarese fischia il secondo rigore per la Juventus. Il colombiano segna ed è 3-2. Viene ammonito Brozovic per proteste. Subito dopo Cuadrado fa fallo su Barella e viene ammonito anche lui. Brozovic al 92′ ferma Cuadrado: doppia ammonizione ed espulsione. Non succede più nulla: Juventus-Inter termina 3-2.