Juventus-Inter 2-0, la cronaca: Rabiot e Fagioli mandano KO Inzaghi

Juventus-Inter 2-0, la cronaca: Rabiot e Fagioli mandano KO Inzaghi

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Termina 2-0 a Torino, con Juventus e Inter che hanno offerto un bello spettacolo all’Allianz Stadium. Il derby d’Italia va ai bianconeri, che con Rabiot e Fagioli sono riusciti a trovare la vittoria convincente e i tre punti. La squadra di Massimiliano Allegri ora vola a 25 punti in classifica, al quinto posto, a meno quattro dal secondo posto e meno dieci dal Napoli. Nerazzurri che sprofondano al settimo posto, superati proprio dalla Vecchia Signora. Di seguito ecco la cronaca di Juventus-Inter.

Juventus-Inter, il primo tempo

Juventus Inter cronaca
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Comincia subito forte la squadra di Simone Inzaghi, che spinge con Dimarco, agile nel servire Lautaro al centro dell’area, che manda a lato di pochissimo. Dopo i primi minuti, mossi da una manovra offensiva corale dei nerazzurri, è la Juventus a farsi vedere in avanti. A squillare nell’area nerazzurra è Bremer, che prova un tiro al volo da posizione defilatissima dopo un bell’inserimento. Al 25′ è ancora l’Inter a creare un’occasione pericolosa, questa volta con Dzeko, che colpisce di testa dopo un calcio d’angolo e sfiora l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora la partita è estremamente equilibrata, con le due squadre che si dividono le azioni difensive ma allo stesso tempo si difendono in maniera organizzata. A due minuti dal duplice fischio è ancora la squadra di Inzaghi a far tremare le gambe dei difensori avversari. L’azione parte da Barella, che arriva in area e serve in maniera tesa Dumfries, che davanti a Szczesny spara clamorosamente alto. Nessun minuto di recupero e fischio finale del primo tempo di Juve-Inter, che termina 0-0.

Juventus-Inter 2-0, la cronaca del secondo tempo

juventus inter cronaca
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Parte decisamente più aggressiva l’Inter, che si fa vedere in avanti con il solito Dimarco. Fa tremare i guantoni di Szczesny prima e la traversa poi, una cannonata di Calhanoglu, che impegna il portiere polacco ad un intervento provvidenziale. A sbloccare il match, però, è Adrien Rabiot, che sfrutta un ottimo passaggio a rimorchio di Kostic per aprire il compasso e bucare Onana. Al 52′ è 1-0 Juventus. Passano dieci minuti ed è ancora la squadra di Massimiliano Allegri ad andare in gol con Danilo, che segna da calcio d’angolo. La rete viene però annullata dopo un check del VAR per tocco di mano del difensore brasiliano.

Dopo il gol annullato alla Juventus la partita si innervosisce e l’Inter prova a reagire. È Lautaro Martinez a suonare la carica per i suoi, autolanciandosi contro Szczesny, ma fallendo il tiro a tu per tu col portiere polacco. Botta e risposta tra nerazzurri e bianconeri, con la squadra di Allegri che scheggia il palo con Kostic, che riesce a trovare il tiro da posizione defilata, ma non il gol. A cinque minuti dal triplice fischio raddoppia (per davvero questa volta) la Juventus, con Fagioli, che sfrutta un ottimo assist di Kostic e insacca in rete. Dopo sei minuti di recupero, in totale gestione per i bianconeri, il derby d’Italia finisce sul punteggio di 2-0.