Juventus-Inter 0-0, il primo tempo: equilibrio totale allo Stadium
Finisce sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Juventus-Inter. Il derby d’Italia è un crocevia fondamentale per entrambe le squadre, che cercano di risalire la classifica per dare fastidio al Napoli, prima in solitaria con 35 punti. All’intervallo nessuna delle due squadre è riuscita a portarsi in avanti, con i nerazzurri e i bianconeri che si sono affrontati a viso aperto ma senza concedere troppi spazi.
Half time |⏳| Rimane invariato il risultato allo Stadium #JuveInter pic.twitter.com/gGhKbFKEtE
— JuventusFC (@juventusfc) November 6, 2022
Juventus-Inter 0-0, il primo tempo
Comincia subito forte la squadra di Simone Inzaghi, che spinge con Dimarco, agile nel servire Lautaro al centro dell’area, che manda a lato di pochissimo. Dopo i primi minuti, mossi da una manovra offensiva corale dei nerazzurri, è la Juventus a farsi vedere in avanti. A squillare nell’area nerazzurra è Bremer, che prova un tiro al volo da posizione defilatissima dopo un bell’inserimento. Al 25′ è ancora l’Inter a creare un’occasione pericolosa, questa volta con Dzeko, che colpisce di testa dopo un calcio d’angolo e sfiora l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora la partita è estremamente equilibrata, con le due squadre che si dividono le azioni difensive ma allo stesso tempo si difendono in maniera organizzata.
A due minuti dal duplice fischio è ancora la squadra di Inzaghi a far tremare le gambe dei difensori avversari. L’azione parte da Barella, che arriva in area e serve in maniera tesa Dumfries, che davanti a Szczesny spara clamorosamente alto. Nessun minuto di recupero e fischio finale del primo tempo di Juve-Inter, che termina 0-0.