Juventus, infortunio per Paredes: ecco quanto starà fermo
La Juventus deve fare i conti con l’infortunio di Leandro Paredes. Il centrocampista ha accusato un problema muscolare al termine del match contro l’Empoli e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale, come comunica il club bianconero sui propri canali ufficiali. L’argentino è subentrato al 66′ della sfida contro i toscani e ha riportato l’infortunio durante i minuti in campo della partita vinta 4-0 dalla squadra di Allegri.
Le condizioni di Leandro Paredes ⤵️
— JuventusFC (@juventusfc) October 22, 2022
Infortunio Paredes, i tempi di recupero
Lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra per Leandro Paredes. La Juventus comunica che il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali, fornendo la diagnosi. Lo stesso club bianconero afferma che il pieno recupero del giocatore è stimato in 15 giorni. Dunque, tegola per Massimiliano Allegri che non potrà avere a disposizione il suo regista per almeno due settimane. Niente Benfica e niente sfida da ex al Paris Saint-Germain, così come con tutta probabilità niente Inter. Paredes potrebbe tornare contro l’Hellas a Verona il 10 novembre, oppure contro la Lazio il 13 allo Stadium, l’ultima gara prima della sosta.
Preoccupazione per Allegri ma sospiro di sollievo per Lionel Scaloni, che potrà portare il giocatore in Qatar. Nella lista dei 26 che partiranno infatti, lo spazio per Paredes c’è. così come quello del compagno Angel Di Maria, anche lui alle prese con un problema muscolare. Il Fideo dovrebbe però tornare una settimana prima, in tempo per il derby d’Italia contro l’Inter fissato per il 6 novembre.
Il comunicato ufficiale della Juventus
“Leandro Paredes, a seguito di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamento odierno, è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 15 giorni per il suo completo recupero”.